Home / News / Amor Fou in concerto alla Galleria Toledo (NA)

Amor Fou in concerto alla Galleria Toledo (NA)

AMOR FOU IN CONCERTO IL 15 MAGGIO ALLA GALLERIA TOLEDO DI NAPOLI
Supporto: Max Petrolio
Ospiti : Pipers – Leo Pari

amor-fou_galleriatoledo

Satori Comunicazioni, nell’ambito de “Il Maggio dei Movimenti” ideato dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, presenta il secondo dei due appuntamenti dedicati alla musica italiana d’autore, dopo il concerto di Moltheni di sabato 8 Maggio sempre presso il Teatro.

La sera del 15 maggio l’appuntamento è con gli Amor Fou. Il loro nuovo lavoro “I Moralisti è un concept album sulla morale italiana di oggi raccontata attraverso 10 personaggi reali con l’approccio del cinema d’inchiesta. Uscirà il 4 maggio su etichetta EMI Music, che ha identificato il gruppo come continuatore della tradizione cantautorale italiana; si tratta quindi di una vera primizia. Quella in Galleria Toledo sarà infatti la seconda data del tour che li porterà a presentare il nuovo attesissimo album, dopo il concerto del 13 maggio alla Fiera del Libro di Torino,.

Gli Amor Fou si avvicinano a gruppi come Baustelle e Afterhours eppure, nella costante ricerca di una dimensione che gratifichi il grande patrimonio della canzone italiana, si accostano in qualche misura anche ai padri nobili della musica italiana – basti pensare al De Andrè di “Storia Di Un Impiegato o a Guccini e De Gregori che hanno raccontato il loro tempo senza filtri.

Ad aprire la serata sarà uno dei nomi di punta della Satori, Max Petrolio che con l’album “Discussioni In Farmacia Per Animali Abili” si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica nazionale. Il giovane cantautore napoletano, già di recente supporto a Moltheni a Salerno, è in grado di spiazzare l’ascoltatore grazie a un linguaggio innovativo e un lirismo emozionante.

Anche questo secondo appuntamento vede la presenza di alcuni ospiti che saliranno sul palco per omaggiare il “Maggio dei Movimenti” targata Satori. I napoletani Pipers, già in passato supporto di nomi illustri come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor, sono da poco usciti con il discoNo One But Us per l’etichetta Materia Principale ed eseguiranno un set riarrangiando in chiave inedita alcuni dei brani del disco.

Ultima chicca della serata è la presenza sul palco del romano Leo Pari. Noto per la sua collaborazione con il comico Beppe Grillo, ma anche per aver scritto successi di Simone Cristicchi e di altri cantautori italiani, l’autore sta portando in tour le canzoni dei suoi due album editi da  Lifegate Music.

Info
www.myspace.com/amorfou
amorfou.blogspot.com

Ti potrebbe interessare...

Vampire_Weekend_news

Vampire Weekend ritornano con un nuovo album “ONLY GOD WAS ABOVE US”

L’iconica band indie-rock della scena americana VAMPIRE WEEKEND   A distanza di 5 anni dall’ultimo …

Leave a Reply