Home / Recensioni / Terzetto nella nebbia – Umberto Palazzo

Terzetto nella nebbia – Umberto Palazzo

Terzetto nella nebbia è il singolo estratto dal primo album solista di Umberto Palazzo: Canzoni della Notte e della Controra in uscita per l’etichetta Disco Dada il 20 ottobre. Armonie delicate e sognanti, per questo singolo, che accarezzano e quietano l’anima come certe visioni oniriche della controra appunto. Primo brano che pare preannunciare un disco che, come dice l’autore stesso, sarà una sorta di “disco pre-rock” con atmosfere a spaziare tra le più variegate influenze: Morricone, il pop italiano fine anni cinquanta/inizio anni sessanta, la canzone napoletana, il pop americano pre-beatles, la musica greca e orientale, il folk modale, la musica classica, il tutto realizzato con l’ausilio di strumentazioni atipiche per ottenere un effetto fuori dal tempo.
Il disco è stato suonato e registrato da Palazzo da solo, tolto una batteria “rubata” da una vecchia registrazione di Gianluca Schiavon e in Café Chantant in cui alla viola suona Luca D’Alberto.
Non resta che attendere il 20 ottobre per immergersi nel dormiveglia agitato da sogni sensuali e visionari della controra e saperne di più sul dio Pan dell’ esordiente Umberto Palazzo.

Credits

Label: Disco Dada -2011

Line-up: Umberto Palazzo

Tracklist:

  1. Terzetto nella nebbia

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply