The Shaman
in anteprima
il nuovo video di G-Fast
LostHighways è felice di presentare in anteprima il nuovo video di G-Fast, The Shaman.
L’eclettico musicista è da pochissimo entrato nel roster de LaFabbrica Etichetta Indipendente ed è pronto a girare nuovamente l’Italia con la sua chitarra (tre corde possono bastare), una pedal board ed un pizzico di elettronica.
Il video di The Shaman è stato girato a Milano ed è diretto dall’affermato fotografo Gianni Lo Giudice. Oltre all’importante presenza dello stesso G-Fast, il protagonista del video è il volto dell’attore comico Gianluca De Angelis.
G-Fast, come un vero e proprio sciamano metropolitano, suona e strega i passanti di una città in bianco e nero. Il protagonista si perde, si contorce, non trova pace nel suo turbamento, poi segue il cammino dello sciamano.
Il brano, con il suo incedere ossessivo, gioca con il blues creando una melodia quasi tribale. Un mantra psichedelico, scarno ma efficace, dove la voce abrasiva di G-Fast rende il pezzo intenso come un vero e proprio cerimoniale sciamanico.
G-Fast non è nuovo a queste sonorità che caratterizzano l’intero suo progetto artistico, originale quanto azzardato: un industrial-acoustic-blues che stordisce e stupisce. Sul palco, da solo in scena, G-Fast incastra ed elabora i suoni della sua chitarra con i pedali e l’elettronica, creando atmosfere ipnotiche che trovano appiglio nella tradizione blues ma anche in rivisitazioni di brani celebri di differenti stili e generi, come Shout dei Tears for Fears o Natural blues di Moby.
Il 23 Gennaio 2011 e’ uscito il suo primo disco come prova solista Dancing with the freaks.
Lo seguiremo nella sua intensa attività live.
Artista:G-Fast
Titolo del brano:The Shaman
Etichetta:La Fabbrica
Regia:Gianni Lo Giudice
Attore Principale:Gianluca De Angelis
Location Interni:ELF Teatro (Milano)
Info
www.facebook.com/pages/G-Fast