Home / Recensioni / Album / Skint and Golden – Fabrizio Cammarata & Paolo Fuschi

Skint and Golden – Fabrizio Cammarata & Paolo Fuschi

Una di quelle collaborazioni pienamente riuscite: il sound è bello tondo, morbido e le atmosfere mixano vibrazioni positive. Skint and Golden è il disco che vede Fabrizio Cammarata e Francesco “Paolo” Fuschi immersi in un soul ondivago e scanzonato che porta la loro firma. My Salvation è il primo singolo che impazza alla radio e annuncia le sfumature funk dell’intero disco. Il pop che cerca contaminazioni, questo Skint and Golden, ricco di melodie serene e aperture ritmiche come in Shine. La sintonia ed il profondo rispetto tra Cammarata e Fuschi hanno dato la giusta impronta ad un lavoro che si percepisce come denso di ricerca artistica, influenze musicali scambiate vicendevolmente. Residente a Manchester, Fuschi con la sua chitarra ricerca il blues dalle cadenze ritmiche verso il raggae ma rimanendo sulla sostanza pop, mentre la voce Cammarata è quel tanto funky quanto basta per dare vita ad un disco orecchiabile. I’ll be there again ne è un esempio lampante, così come War will soon be over. Le radio non disdegneranno di farvi ascoltare questo lavoro come buon compagno di viaggio.

Credits

Label: 800A Records – 2014

Line-up: Fabrizio Cammarata (Voice, Backing Vocals), Francesco “Paolo” Fuschi (Guitar, Choirs, Backing Vocals), Justin Shearn (Keys, Backing Vocals), Matt Owens (Bass), Adam Dawson (Drums)

Tracklist:

  1. My Salvation
  2. I’ll be there again
  3. Shine
  4. Can’t you see me
  5. War will soon be over
  6. Shona
  7. Tuesday
  8. Radio
  9. Shine (Radio edit)
  10. I’ll be there again (Radio edit)

Link: Facebook Fabrizio Cammarata, Facebook Paolo Fuschi

My salvation – youtube

Skint and Golden – streaming

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00IMCPW1U” container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

fanali_cover_2024__

I’m In Control – Fanali

Immagini che si suonano. Suoni che si immaginano. Di nuovo in viaggio sinestetico con Fanali, …

Leave a Reply