#unpaesecivuole: il nuovo disco di Dimartino lanciato da un hashtag
È alle prese con le registrazioni del nuovo disco, Dimartino. Tra le campagne siciliane sta dando vita al suo terzo disco che sarà disponibile da metà Aprile 2015. Angelo Trabace e Giusto Correnti sono con lui in studio come sempre, mentre tra le collaborazioni importanti per questo lavoro c’è Francesco Bianconi dei Baustelle. La produzione è affidata a Fabio Rizzo.
Sarà un disco incentrato sul concetto di “paese” e della necessità di abbandonarlo per raggiungere altri lidi lontani da casa. Dunque il “paese” è percepito anche come condizione umana, prende forma come stato nostalgico, fardello o ricordo piacevole al quale tornare ogni qualvolta ci si senta persi.
Il cantante siciliano ha lanciato anche un contest su instagram con hashtag #unpaesecivuole: richiamando Pavese ne La luna e i falò e strizzando l’occhio alle dinamiche virali social. Difatti gli scatti che descrivono un luogo, uno scorcio del paese in cui si è vissuto stanno prendendo d’assalto gli account twitter, instagram, facebook, nonché whatsapp dell’artista e dell’etichetta Picicca.
Link: sito ufficiale, facebook, instagram, twitter