Home / News / Giorgio Canali, Fuzz Orchestra, Spartiti, Motta e Nu

Giorgio Canali, Fuzz Orchestra, Spartiti, Motta e Nu

Giorgio Canali&Rossofuoco, Fuzz Orchestra, Spartiti, Motta e Nu: i nuovi dischi a Marzo!

news_woodworm-marzo2016_IMG_201602

La primavera musicale della Woodworm sarà molto ricca quest’anno dato che sono previsti ben cinque dischi per il mese di Marzo!
Innanzitutto segnaliamo Perle ai porci, il nuovo disco di Giorgio Canali&Rossofuoco che uscirà il 18 Marzo. L’album è stato elaborato da Francesco Felcini per Rossofuoco al Q-Rec studio in Val Quaderna (BO) e al Chichoi Studio di Bassano del Grappa (VI). Sesto lavoro per il cantante rossofuoco che saprà sbatterci in faccia, ancora un a volta, qualche verità.

L’altra pubblicazione bomba è dei Fuzz Orchestra con Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi. “Il disco dell’Apocalisse” hanno anticipato, una perfetta fusione tra l’heavy rock e il noise: sperimentazioni contemporanee da approfondire, come sempre.

Un altro disco di cui sentiremo parlare è quello di Motta, direttamente dalle elettrificazioni dei Criminal Jockers. Si chiamerà La fine dei vent’anni e comprenderà dieci brani inediti. Nel disco suonano, oltre a MOTTA (chitarra, basso, batteria, tastiere), Cesare Petulicchio (BSBE – Bud Spencer Blues Explosion), Andrea Ruggiero (Operaja Criminale e mille altri), Laura Arzilli, Lello Arzilli, Andrea Pesce, una leggenda come Giorgio Canali, Maurizio Loffredo, Guglielmo Ridolfo Gagliano (Paolo Benvegnù, Negrita) e Alessandro Alosi (Pan del diavolo).

Austerità sarà il primo album ufficiale del gruppo Spartiti, duo composto da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (Offlaga Disco Pax).

E infine vi annunciamo anche l’uscita dell’album del gruppo veneto Nu Bohemien, La nostra piccola guerra quotidiana. Dopo La consuetudine del sentito dire, a distanza di quattro anni, aspettiamo le loro sonorità in trasformazione.

Da pochissimi giorni è uscito anche un’altro disco importante per Woodworm: dopo l’apprezzatissimo Bioscop, tornano i Wu Ming Contingent con il nuovo LP Schegge di Sharpnel, un album strettamente legato alle tematiche proposte nell’ultimo romanzo a firma Wu Ming, L’invisibile ovunque.

Link: sul sito Woodwoorm Giorgio Canali, Fuzz Orchestra, Motta, Spartiti, Nu Bohemien, Wu Ming Contingent

Ti potrebbe interessare...

Vampire_Weekend_news

Vampire Weekend ritornano con un nuovo album “ONLY GOD WAS ABOVE US”

L’iconica band indie-rock della scena americana VAMPIRE WEEKEND   A distanza di 5 anni dall’ultimo …

Leave a Reply