Home / Recensioni / Album / La Deriva Del Tutto – Fabio Cuomo

La Deriva Del Tutto – Fabio Cuomo

recensione_FabioCuomo_Laderivadeltutto_IMG_201603Un viaggio emozionale o un’esperienza musicale insolita. Possiamo definirlo in tanti modi il primo progetto solista di Fabio Cuomo. Un percorso guidato attraverso suoni, psichedelia ed ambient composto da due soli brani ben collegati tra loro. La Domanda e Bene Gesserit sono effettivamente molto simili tra loro, un crescendo di sonorità ben mixate da Fabio Palombi in cui la chiave è la sperimentazione. Batteria e synth lasciano il posto a piano e voce quasi a spezzare il ritmo, variandone i toni, da distesi a cupi ed enigmatici.
Anche se può sembrare macchinoso e difficile da digerire la prima volta, La Deriva Del Tutto è un lavoro complesso ma ben congeniato; un disco che impatta e dallo stampo innovativo soprattutto per ciò che riguarda la ricerca del suono e di nuove tecnologie sonore e strumentali.

Credits

Label: Taxi Driver Records – 2016

Line-up: Fabio Cuomo (Voce, Moog, Piano Rhodes, Mellotron, Chitarra, Basso, Batteria, Percussioni, Effetti) – Fabio Palombi (Voce su “La Domanda”)

Tracklist:

  1. La Domanda
  2. Bene Gesserit

Link: facebook, bandcamp

La deriva del tutto – streaming

Ti potrebbe interessare...

fanali_cover_2024__

I’m In Control – Fanali

Immagini che si suonano. Suoni che si immaginano. Di nuovo in viaggio sinestetico con Fanali, …

Leave a Reply