BILLS & ACHES & BLUES
18 artisti dell’attuale roster 4AD reinterpretano un brano a scelta dall’intero catalogo
L’album completo uscirà in digitale il 02 Aprile
mentre vinile e CD saranno disponibili dal 23 Luglio
4AD.ffm.to/billsandachesandblues
‘Side 1’ disponibile ora
5 cover interpretate da Tkay Maidza, U.S. Girls,
Aldous Harding, The Breeders e, ultima aggiunta, Maria Somerville.
4AD.ffm.to/billsandachesandblues1
Nel 2020 la 4AD ha compiuto 40 anni. Mai arrivata puntuale ad una festa, quest’anno l’etichetta vuole commemorare la ricorrenza con l’uscita di Bills & Aches & Blues.
La raccolta vede 18 fra i suoi artisti attuali reinterpretare una canzone scegliendo dal catalogo passato della 4AD: un esperimento creativo, che ha origine dallo spirito di collaborazione, un’istantanea della 4AD, 41 anni dopo la sua nascita.
Bills & Aches & Blues uscirà in digitale il 2 aprile mentre l’edizione in vinile e CD sarà in vendita dal 23 luglio ed entro la fine dell’anno sarà disponibile un cofanetto deluxe del vinile. Il link per pre-ordinare è 4AD.ffm.to/billsandachesandblues. Il ricavato dei primi 12 mesi di vendita di Bills & Aches & Blues sarà donato a The Harmony Project, un progetto di doposcuola per bambini di scuole e comunità che non hanno accesso allo studio della musica e dell’arte nell’area di Los Angeles.
Dal 10 marzo sono disponibili le prime cinque canzoni da Bills & Aches & Blues (‘Side 1’), Tkay Maidza, U.S. Girls, Aldous Harding, The Breeders e Maria Somerville, nuova artista dell’etichetta, hanno registrato cover rispettivamente dei Pixies, The Birthday Party, Deerhunter, His Name Is Alive e Air Miami.
Bills & Aches & Blues – Side 1
4AD.ffm.to/billsandachesandblues1
01 Tkay Maidza Where Is My Mind? ( Pixies )
02 U.S. Girls Junkyard ( The Birthday Party )
03 Aldous Harding Revival ( Deerhunter )
04 The Breeders Dirt Eaters ( His Name Is Alive )
05 Maria Somerville Seabird ( Air Miami )