La dolcezza che il folk sa avere. La delicata carezza che il folk può regalare al silenzio della notte, ricamando nei suoi irreali minuti onde da ninnananna. La tenerezza schiva, ombrosa, mesta che il folk deve trovare. I contorni di malinconia tratteggiati dalle parole che scivolano a piccole dosi, puntuali, sussurrate, trattenute tra le labbra. I colori lievi degli arrangiamenti che spingono le emozioni fino alle zone più intime da mostrare con riserva.
Questo è il mondo delle vibrazioni romantiche e cupe degli svedesi Amandine.
La band, nata nel 2001, raccoglie la tradizione americana e la mescola ad un’originale ricerca testuale e sonora nel segno di un minimalismo che rimi con intensità e introspezione. Melodia rarefatta, al limite della fragilità.
In occasione del tour europeo (inclusa anche una data in Italia, 26 Marzo a Fucecchio – Firenze) la band lancia due piccole gemme, escluse dall’album Solace In Sore Hands (Fat Cat, 2007): Silence Of A Falling Star e Let The Morning Ignite.
In uscita il 24 marzo, i brani saranno disponibili solo in formato digitale (Streaming – Sito ufficiale Fat Cat Records).
Credits
Label: Fat Cat Records – 2008
Line-up: Olof Gidlöf (Guitar, Vocals, Banjo) – John Andersson (Piano, Accordion) – Andreas Hedström (Bass, Backing vocals) – Andreas Bergqvist (Drums) – Kristina Lundin (Violin, Harmonies, Rock’n’Roll tambourine)
Tracklist:
- Silence Of A Falling Star
- Let The Morning Ignite
Links:Sito Ufficiale,MySpace