Home / News / Partecipate alla realizzazione del nuovo video di Giuliano Dottori

Partecipate alla realizzazione del nuovo video di Giuliano Dottori

Giuliano Dottori
lancia un appello per il suo nuovo video!

Siamo nel pieno dell’era di internet. Era che mostra come sua caratteristica fondamentale l’interazione.
Il cantauotore milanese Giuliano Dottori, a lavoro per il terzo disco, ha pensato di coinvolgere il pubblico per la realizzazione del suo nuovo video.
Con piacere accogliamo e rilanciamo la sua idea riportandovi fedelmente le parole lanciate in una nota dalla pagina Facebook ufficiale:

“Cari,
lo so, l’oggetto di questa nota sembra quello di una catena di Sant’Antonio in cui si chiede un piccolo aiuto per un bambino che non esiste e che ha una malattia terminale che non esiste. Ma davvero non sapevo cos’altro scrivere lassù e di fatto l’oggetto è esattamente questo: mi serve il vostro aiuto.

Dunque vado al sodo, che è ciò che di solito faccio sempre, senza giri di parole, senza fronzoli. Vi spiego perché ho bisogno di voi che leggete: a breve ci sarà un mio nuovo pezzo online e sarà il primo di una serie di brani che anticiperanno un disco che (prima o poi) uscirà. Alcuni di voi conoscono già questa canzone, perché l’ho suonata nei pochi concerti di questi ultimi mesi: è una canzone su Milano, ma più in generale è una canzone sull’immaginazione, sull’arte di camminare per strada, sul fantasticare su ciò che accade a Dylan Dog quando finisce un episodio, sul guardare le finestre delle case degli altri.

Ho bisogno di voi perché mi piacerebbe molto se spendeste venti secondi del vostro tempo per riprendere con il vostro telefono ciò che si vede dalla finestra di casa vostra: può essere un’inquadratura fissa di pochi secondi o anche una cosa più articolata, se ad esempio si vedono dettagli della vostra città che amate in particolare. Sarebbe bello se ci fosse della vita, una strada, un mercato, una stazione, i passanti, un litigio, un bacio. Ma ovviamente non posso chiedervi di trasformarvi in piccoli James Stewart in vestaglia e binocolo e di passare ore davanti alla finestra in attesa di scoprire un orrendo delitto… di base va bene qualsiasi cosa, a patto che voi siate in casa e si capisca che state guardando fuori stando dentro. Vorrei raccogliere un po’ di queste riprese e farne un video.

Potete mandare i video a giuliano@giulianodottori.it, utilizzando il servizio WeTransfer nel caso fossero troppo pesanti.

Grazie, vi abbraccio uno per uno, a presto”

Foto di Serena Mastroserio

Info
www.facebook.com/pages/Giuliano-Dottori

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply