Alessandro Raina
annuncia il nuovo corso della sua carriera
Riceviamo e diffondiamo volentieri, avendo sempre seguito i passi artistici di Alessandro Raina.
Di seguito riportiamo fedelmente le sue parole:
“A tutte le unitá, Ecco un po’ di news su quello che ho combinato negli ultimi mesi e pillole di futuri progetti. Ogni giorno cerco di strapparvi un sorriso con i miei post deliranti, ma la musica continua a tenermi in ostaggio!
Messi in letargo gli Amor Fou, a cui ho dedicato ogni giorno della mia vita dal 2007 a quattro mesi fa, ho scritto molte canzoni che spero vedano presto la luce. Una di queste, la prima che ho firmato insieme a Dario Faini, esce sul disco di una giovane interprete salentina di grandissimo successo, Emma, e si intitola In ogni angolo di me. È una canzone very intensa a cui io e Dario, un amico che mi sta insegnando moltissimo sul mestiere di autore, siamo molto legati.
Si gira anche il video di I’m sorry, primo singolo del bellissimo disco dei Wolther Goes Stranger di Luca Mazzieri, guitar hero degli A Classic Education. Il testo di I’m sorry è mio e ne sono fierissimo.
Negli ultimi tempi ho iniziato a collaborare con Paola Turci, componendo molto materiale per il suo prossimo disco. Nel frattempo abbiamo inciso una cover di Serge Gainsbourg che vi regalerò prestissimo. La voce di Paola è davvero emozionante, come la sua cucina.
Nelle prossime due settimane terrò gli ultimi concerti acustici della stagione poi mi imbarcherò in una nuova grandissima avventura. Per ora vi dico solo che quest’estate ci vedremo su palchi molto importanti, a combattere l’ansia e la calura con la mia nuova Rickenbacker 620.
Se ne esco vivo da Settembre comincerò a lavorare al mio nuovo progetto musicale e a dare forma all’idea di un libro. Come sempre tempi e scadenze cambieranno mille volte. La voglia di suonare, scrivere e condividere non fará che aumentare. Stiamo uniti.
… verso l’infinito e oltre!
Info
www.facebook.com/alessandro.raina
Foto di Serena Mastroserio