Kerrang!, la rivista rock più venduta al mondo ha recensito il concerto degli Afterhours alla Mercury Lounge di New York dello scorso mese di giugno assegnando ben 4 stelle su 5.
La recensione di Kerrang! si aggiunge quindi a quella altrettanto ottima de “I Milanesi Ammazzano il Sabato” pubblicata da Time Out come presentazione del concerto newyorkese.
Gli Afterhours saranno ospiti al Milano Film Festival sabato 20 Settembre.
Gli Afterhours di Manuel Agnelli continuano a sperimentare, stupire e incantare sul palco.
La band si esibirà il 20 settembre alle ore 22:30 a Milano, in Piazza Grande, presso Parco Sempione
in occasione del “Milano Film Festival”.
Gli Afterhours offriranno una speciale performance elettro-acustica che li vedrà presentare brani del proprio repertorio, accompagnati sul palco da una sezione di fiati.
Annunciati i finalisti del Premio Tenco 2008
Durante la trentatreesima edizione della Rassegna della canzone d’autore, che si terrà a Sanremo dal 6 all’8 novembre, verranno consegnate le Targhe Tenco 2008: i nomi dei finalisti sono stati da poco comunicati, ora si attende di sapere quali tra questi potranno ritirare l’ambito premio.
A ricevere i riconoscimento nella sezione “Album dell’anno”, riservata agli artisti affermati, potrebbero essere gli Afterhours (con “I milanesi ammazzano il sabato”), i Baustelle (con “Amen”), Francesco De Gregori (con “Per brevità chiamato artista”), Jovanotti (con “Safari”) o Roberto Vecchioni (con “Di rabbia e di stelle”).
Il titolo di miglior “Album in dialetto” potrebbe andare a Rita Botto (con “Donna Rita”), a Luigi Maieron (con “Une primavere”), a Carlo Muratori (con “La padrona del giardino”), a Davide Van De Sfroos (con “Pica!”) o ad ‘A 67 (con “Suburb”).
Nella sezione “Opera prima” gareggiano Ascanio Celestini, Banda Elastica Pellizza, John De Leo, Luci della Centrale Elettrica e Paolo Simoni, mentre tra gli “Interpreti di canzoni non proprie” si sfidano: Roberto Cipelli, Paolo Fresu, Phiippe Garcia, Gianmaria Testa e Attilio Zanchi con “F. à Léo”, il terzetto composto da Eugenio Finardi, Sentieri Selvaggi, Carlo Boccadoro con “Il cantante al microfono”, Alessio Lega con “Compagnia cantante”, il duo Petra Magoni-Ferruccio Spinetti con “Musica nuda 55/21″ e Syria con “Un’altra me”.
La giuria del Premio Tenco dovrà ora decidere un vincitore per ogni categoria: l’elenco dei giornalisti chiamati a votare è disponibile sul sito Clubtenco.it.
Per info