Deasonika
le date del Tour di presentazione di Tredicipose
SABATO 15 NOVEMBRE 2008
ALCATRAZ – Milano
Via Valtellina, 25
www.alcatrazmilano.com
VENERDI’ 21 NOVEMBRE 2008
ALPHEUS – Roma
Via del Commercio, 36
www.alpheus.it
A due anni e mezzo dall’uscita dell’album Deasonika, la band ritorna con un album dalle tinte rosse e con una forte componente live. Tredicipose, in uscita il 14 novembre vanta la preziosa produzione artistica di Marco Trentacoste, già produttore dei precedenti tre lavori. La scelta del titolo si riallaccia al lavoro strettamente collegato al mondo della fotografia e del cinema, tredici pose, una in più del classico standard fotografico, tredici istantanee che ritroveremo anche nel booklet, una per ogni brano. Il brano di chiusura dell’album, Gregorian esce in maniera anticonvenzionale, accompagnato da un’opera di video arte, realizzata dalla fotografa Alice Pedroletti. Il video di Gregorian sarà visibile sui canali tematici della band, a partire dal 14 ottobre.
Viole è il singolo che precede l’album: ci racconta che l’abbandono non è mai una cosa definitiva. Le cose intorno a noi ci guardano e sembrano voler dire di non dimenticare il passato; la solitudine non esiste. Il profumo nasce dai ricordi e i ricordi ci parlano in ogni momento.
“Sarò sempre con te, anche se lontano da te. Tu chiamami e mi sentirai arrivare, solo tu mi sentirai arrivare.”
Ai primi 1000 biglietti di queste date promozionali verrà allegata una copia dell’album “Tredicipose – Special Live Edition”, creata ad hoc per questi primi live di presentazione dell’album.
Inoltre:
“DOVUNQUE, ADESSO”
un film di: Simone Covini
una produzione di: Mauro Mattei – 2ROADS
colonna sonora: DEASONIKA
11 novembre 2008
WATTTREDICIHOTEL
via Watt 13
Milano
dalle ore 18.30 sino alle 22.30:
proiezione in anteprima dello short film “Dovunque, adesso” all’interno di un percorso articolato tra le stanze, i corridoi e la lobby dell’hotel
alla presenza dei protagonisti del film, del regista e dei DEASONIKA.
(ogni proiezione ha una durata di 28’)
dalle ore 19.00: cocktail party con la nuova Nastro Azzurro Members Only nella sala breakfast dell’hotel
ingresso gratuito
Martedì 14 novembre 2008 dalle ore 18.30 proiezione in Anteprima dello short film di Simone Goooga Covini “Dovunque, adesso”, un intrecciarsi di vicende notturne tra personaggi i cui destini si incontrano e scontrano, si attirano e devastano tra bravate e vendette.
Una rock band di ritorno dal concerto, un boss e i suoi scagnozzi, un bambino, due giovani donne allo sbando, il custode e la cameriera dell’albergo, sono i protagonisti di questa avventura surreale.
Una storia che sorprende con un avvicendarsi di colpi di scena, coincidenze inaspettate, capovolgimenti di ruoli.
Una notte strana dopo la quale nulla e nessuno sarà come quando era scesa la sera. Sorge l’alba. Una macchina fugge via all’orizzonte, portando in salvo la più improbabile delle coppie.
Che siano proprio i più innocenti i più colpevoli?
Un cast estremamente eterogeneo distribuito tra il cinema, la fiction e il teatro, con attori quali Regina Orioli (Ovosodo, L’ultimo bacio, Gallo Cedrone, Lezioni di cioccolato) e Roberto Defrancesco (Morte di un matematico Napoletano, La stanza del figlio), che contribuisce alla creazione di un “action drama” di 28 minuti dall’approccio non convenzionale e innovativo.
La presentazione coinvolgerà tutti gli spazi dell’hotel, le camere, i corridoi, la lobby, uniti in un continuum narrativo che ha lo scopo di far rivivere nello spettatore l’atmosfera e l’ambientazione del film.
Le stanze dell’hotel si trasformano per l’occasione in mini sale cinematografiche che accolgono in un ambiente intimo e rilassato lo spettatore e uno dei protagonisti del film, mentre nei corridoi e nella lobby verranno presentati il video e le fotografie di backstage. Una modalità di rappresentazione non convenzionale, che annulla la distanza tra l’opera e il suo fruitore e ripercorre in modo ideale le vicende raccontate nell’opera cinematografica.
Il film verrà presentato a pochi giorni della sua uscita, in tutti i negozi di dischi e megastore d’Italia fissata per il 14 novembre 2008 e sarà in vendita in un doppio cd contenente, oltre al dvd, il nuovo album della rock band italiana Deasonika, Tredicipose (EMI publishing / distribuzione EDEL), dal quale è tratta parte della colonna sonora.
All’evento saranno presenti il regista del film, gli attori protagonisti e la band Deasonika al completo.
Per info: