La delicatezza che nutre il talento. La trasparenza vocale che si lascia attraversare dai colori tenui del piano e degli archi. L’esperienza dei Devics come un giardino di reminescenze dream-pop che si bagnano di una leggera pioggia folk. La songwriter Sara Lov continua la sua ricerca da solista con il fascino discreto e divertito di chi conosce la bellezza dei dettagli e della semplicità. Quella stessa semplicità che lei spinge nel tratto dell’artwork.
The Young Eyes è un ep (già in distribuzione digitale e in formato tradizionale dal 20 gennaio 2009) che coniuga la malinconia e la femminilità di certi mondi emersi con la dolcezza dell’incanto. Due brani inediti (Seasoned Eyes Were Beaming, Why Can’t I Be), la ripresa di una gemma di qualche mese fa (New York contenuta nell’autoprodotto Three Songs) e due cover (Timebomb di Beck e My Body Is A Cage degli Arcade Fire, in free download dal sito ufficiale): un lavoro discografico che si avvale dei contributi del produttore Zac Rae (Fiona Apple, Annie Lennox, My Brightest Diamond) e del mixaggio di Darrell Thorp (Radiohead, Beck), collaborazioni che segneranno anche il full length di debutto previsto per la prossima primavera e che conterrà la title track Saesoned Eyes Were Beaming (presente nell’ep in una splendida versione piano).
La scelta di affidarsi alla Nettwerk Records, label indie-folk, chiarisce le direzioni lungo le quali i passi della Lov si stanno muovendo. Lo stile morbido della ballata, che ha il pregio dell’immediatezza e della classe, è uno degli aspetti peculiari di un’artista che fa della voce una forma d’innata poesia.
Credits
Label: Nettwerk Records – 2008
Line-up: Songs by Sara Lov
Tracklist:
- New York
- Timebomb
- Seasoned Eyes Were Beaming (Piano Version)
- My Body Is A Cage
- Why Can’t I Be
Links:Sito Ufficiale – My Body Is A Cage Free Download,MySpace
5 commenti
Pingback: Sara Lov – New York (videoclip): intervista a Marco Morandi : Lost Highways
Pingback: Seasoned Eyes Were Beaming – Sara Lov : Lost Highways
Pingback: The world through new eyes: intervista a Sara Lov : Lost Highways
Pingback: A seasoned eye won’t see: Sara Lov @ Circolo degli Artisti (RM) 01/05/09 : Lost Highways
Pingback: Sara Lov @ Duel:beat (Napoli) : Lost Highways