LostHighways in collaborazione con la Canebagnato Records presenta
Even Dogs Like To Dance
a selection of 18 music tales by Canebagnato Records
Domenica pomeriggio (a partire dalle 17.00) regaleremo 5 copie ai primi lettori che invieranno una mail all’indirizzo: ufficiostampa@losthighways.it
E non è tutto. Racconteremo la compilation con una serie di streaming ed un free download in esclusiva.
Canebagnato Records festeggia il suo terzo compleanno da “micro-etichetta orgogliosamente fatta in casa”, regalandosi e presentando questa selezione di racconti in musica per cani danzanti.
Even dogs like to dance raccoglie alcune delle cose belle e importanti in cui ci siamo imbattuti in questi ultimi anni di etichetta umida e cinofila – siano canzoni – album – progetti o semplicemente persone. Qualcosa lo abbiamo ricevuto – qualcosa lo abbiamo comprato – qualcosa lo abbiamo incrociato sul web – qualcuno lo abbiamo incontrato – qualcuno già lo conoscevamo da tempo.
Ne è uscita una collezione di 18 piccoli quadri surreali tra folk – pop – rock e elettronica, ballate melanconiche, sbilenche favole indie ed eleganti ninna nanne.
Il tutto perfettamente insieme forse solo per il fatto che volevamo che stessero lì (e c’è molto “canebagnato” in questo!).
Speriamo e contiamo (ma ne siamo sicuri) che questa raccolta venga ascoltata con lo stesso spirito e la stessa attenzione con cui l’abbiamo ascoltata noi… Perché gli artisti che hanno partecipato sono tutti dotati di un grande talento e meritano l’ascolto che siamo abituati a concedere a chi è più conosciuto di loro.
Abbiamo approfittato di Even dogs like to dance per avere l’onore di collaborare con alcuni dei progetti indipendenti che più stimiamo e apprestiamo – la fiorentina Danza Cosmica, la milanese Grey Sparkle – la sarda Here I stay – gli svizzeri della On the Camper – e la veneta Ugly dogs syndicate – che ringraziamo per la partecipazione. La grafica, è come sempre affidata alle sicure mani di Caterina Pinto – www.hellcat.it, autrice di tutte le grafiche Canebagnato mentre le illustrazioni di packaging e libretto sono state realizzate da Matteo e Greta – artefici del progetto Balloon Art Group – www.theballoon.org.
Even dogs like to dance è pensato come progetto promozionale in cd-r – le copie saranno messe in vendita al prezzo speciale 5 € sul nostro sito e presso i nostri banchetti per permettere a chi lo voglia di sostenerci e contribuire a portare avanti il nostro progetto.
Tracklist
1 Jean-Christophe Potvin – Cecile (Milano/Bruxelles 2009)
2 Margareth – Mad Man’s Poem (Mestre 2008)
3 Chance:Risiko – Active Life (Bologna 2009)
4 Mauve – Song For… (Verbania 2009)
5 Ofeliadorme – 6.17 Pm (Bologna 2009)
6 Peckinpah – Elle (Firenze 2008)
7 Casita Nuestra – How She Took That Bullet (Borgia/Cosenza 2009)
8 Marvin – Shade Of Blue (Firenze 2008 – Danza Cosmica)
9 Christian Alati – What Are You Doing? (Milano 2009)
10 Baby Blue – Alligator (Firenze 2006)
11 Peter Kernel – Smiling (Varese 2008 – On The Camper)
12 Vanvera – Tangly Hay (Ferrara 2007 – Here I Stay)
13 Lozninger – Long Range Strokes (Dijon/Toronto 2007 – Moonpalace)
14 Mr 60 – Ga$Oline Maphia Sings (Gotheborg 2007 – Uglydogs)
15 La Pingra – Popples (Chieti 2008)
16 Andrea Liuzza – Elephant Serenade (Venezia 2009)
17 Sparkle In Grey – Teacher Song (Milano 2008 – Disasters By Choice)
18 Gabriel Sternberg – Marlene’s Dream (Milano 2009)
Per info:
ciao vladimiro, ho ascoltato la compilation e quando è finito il cd l’ho ascoltato ancora. dal primo all’ ultimo sono presenti brani bellissimi, originali e anche folkloristici, complimenti per aver assemblato una compilation cosi originale.