È in free-download il singolo della Popucià Band, Ad occhi chiusi, il brano reggae che precede il secondo disco della band: Pop 2.0, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre con distribuzione Goodfellas. Il brano è in free-download sul sito della band insieme al dubstep-remix realizzato da Dj Knuf.
Il singolo è “un brano che nasce con l’idea di descrivere l’imprevedibilità degli eventi e l’irrazionalità degli stati d’animo che ne scaturiscono. Il giorno e la notte fanno da scenario ai rumori che ne descrivono le emozioni”, spiega l’autore Pasquale Grosso, cantante e arrangiatore della Popucià Band.
Ad occhi chiusi è il primo step di Pop 2.0, un concept composto da cinque canzoni e cinque remix realizzati grazie a delle collaborazioni nate sul web e i suoi social network condividendo mezzi, passioni e idee. Il singolo e il dubstep-remix sono accompagnati da un videoclip girato e montato da Roberto blind^ Benevento, realizzato utilizzando riprese della band e spezzoni di filmati d’epoca, liberi da copyright, presi dalla rete.
Il risultato è la prova lampante che internet non è solo nemico della musica.
Credits
Label: Autoprodotto – 2009
Line-up: Pasquale Grosso (parole, voce, programmazioni) – Giovanni Cutrera (basso, arrangiamenti) – Fabio Giovannoli (batteria) – Salvo Zappalà (tastiere, synth) – Alessandro De Fazi (chitarre)
Tracklist:
- Ad occhi chiusi
Links:Sito Ufficiale – Free Download,MySpace