Home / Recensioni / Album / Sick Tamburo – Sick Tamburo

Sick Tamburo – Sick Tamburo

sick-tamburoE’ uscito il 3 aprile l’abum di debutto dei Sick Tamburo. La Tempesta, etichetta indipendente che si occupa già di Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, ha deciso di dare fiducia a questa band producendo il loro album. La formazione vede alla voce Boom Girl (Elisabetta Imelio), bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man (Gian Maria Accusani), leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso. Il sound dei Sick Tamburo è un bel mix tra rock ed elettronica. L’uso del delay, i testi minimalisti ed ipnotici sono un marchio di fabbrica, una delle caratteristiche che li rende riconoscibili al primo ascolto. I pezzi sono orecchiabili e immediati, ti entrano in testa subito. I testi colpiscono dritti l’obiettivo grazie alla loro struttura che li fa suonare un po’ come filastrocche quasi ossessive.
Partiamo con l’intro digitale che porta il nome della band per poi trovare Il Mio Cane Con Tre Zampe, che con il suo punk-rock ci mostra subito chiaramente cosa dobbiamo aspettarci da questo album. I brani scorrono via tra chitarre potenti e suoni analogici. Testi cinici, ma ironici (Forse E’ l’Amore, Non), suoni che sfiorano il metal (Tocca 24-7Dimentica e ), brani ossessivi (Intossicata e Topoallucinazione) fanno di Sick Tamburo un album davvero interessante, adatto a chi ha bisogno di una bella dose di adrenalina.

Credits

Label: La Tempesta – 2009

Line-up: Elisabetta Imelio “Boom Girl” (voce) – Gianmaria Accusani “Mr. Man” (chitarra) – Doc Eye (batteria) – String Face (basso)

Tracklist:

  1. Sick Tamburo
  2. Il mio cane con tre zampe
  3. Forse è l’amore
  4. Intossicata
  5. Parlami per sempre
  6. Tocca 24-7
  7. Non
  8. Dimentica
  9. Topoallucinazione
  10. Sogno
  11. Prima che muoia ancora
  12. Orubmat Kcis

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply