Anteprima live a New York City del nuovo album
“Blues for the Working Class” in uscita a Gennaio
VENERDI’ 6 NOVEMBRE @ BOWERY ELECTRIC – NEW YORK CITY
in occasione del Light of Day Benefit
Daniele Tenca parteciperà con un set acustico, durante il quale eseguirà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album “Blues for the Working Class“, al “LIGHT OF DAY BENEFIT” che si terrà a New York il 6 Novembre.
Il concerto si terrà alla BOWERY ELECTRIC (www.theboweryelectric.com), insieme ad artisti come Joe D’Urso & the Stone Caravan e Outside the Box.
La serata, che servirà a raccogliere fondi per combattere il morbo di Parkinson, è organizzata dalla LIGHT OF DAY FOUNDATION (www.lightofday.org), patrocinata tra gli altri da Bruce Springsteen, Willie Nile, Jesse Malin, Marah, Joe D’Urso e Michael J. Fox.
L’album “Blues for the Working Class” uscirà in Italia nella prima metà di Gennaio 2010 pubblicato dall’etichetta indie Ultratempo (www.myspace.com/ultratempo) e sarà seguito da un tour che partirà il 12 gennaio da La Casa 139 di Milano e proseguirà con una serie di date un po’ in tutta Italia.
Daniele Tenca è accompagnato dalla band, anche di Andy J. Forest, composta da: Heggy Vezzano (chitarre), Luca Tonani (basso), Pablo Leoni (batteria).
“Blues for the Working Class” è un disco di blues, in inglese, per sensibilizzare le coscienze sul tema della Sicurezza sul Lavoro e sulla precarietà del Lavoro.
Undici brani, nove inediti e due cover “Factory” di Bruce Springsteen e “Eyes on the Prize“. All’album hanno partecipato alcuni special guests quali: Cesare Basile, Marino Severini, Andy J. Forest e Massimo Martellotta (Calibro 35).
In collaborazione con l’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro che da oltre 60 anni si occupa delle vittime di incidenti sul lavoro e raccoglie più di 450.000 iscritti), che è partner dell’iniziativa, il primo singolo “HE’S WORKING” è stato reso disponibile in occasione del 1° maggio, sul sito www.anmil.it
Info: