Home / Recensioni / Fertilizzafrasi – Klein Blue

Fertilizzafrasi – Klein Blue

klein-1Ep d’esordio per il quartetto veronese Klein Blue, Fertilizzafrasi rappresenta un debutto anche per la neonata etichetta Vaggimal Records. Sei brani per conoscere il gruppo, un Ep dalle melodie dolci, sognanti ma non troppo. I Klein Blue dicono di suonare musica pop, ed in una certa misura è vero. Capita però che, nelle loro canzoni, gli elementi si fondano e producano una miscela pop-folk molto interessante e piacevole. A rendere estremamente riconoscibile la produzione dei Klein Blue è sicuramente la voce particolare di Carlotta Favretto, che purtroppo a tratti sembra non amalgamarsi perfettamente con la delicatezza delle melodie. Musicalmente i Klein Blue offrono brani davvero riusciti e coinvolgenti, piacciono nei momenti più delicati, distesi su viola e chitarre lievi, come anche nei brani più decisamente ritmati, in cui la batteria spicca e le stesse chitarra e viola si elettrizzano.
Fertilizzafrasi è un interessante biglietto da visita, Forse anche sotto e Non avevo capito sono i momenti più riusciti di un Ep che costituisce una buona prova, una presentazione suggestiva per questa band che ci auguriamo si misuri presto con l’integrità di un disco vero e proprio.

Credits

Label: Vaggimal Records – 2009

Line-up: Carlotta Favretto (voce, chitarra acustica, danelectro, testi e canzoni) – Federica Furlani (viola, a volte quasi elettrica) – Arrigo Cestari (batteria, cori e lingua spagnola) – Tobia Poltronieri (chitarra elettrica)

Tracklist:

  1. Forse anche sotto
  2. Sistri
  3. Nubicuculia
  4. Non avevo capito
  5. Porto
  6. Fertilizzafrasi

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply