Home / News / Marco Notari: Babele:noir in esclusiva per LostHighways

Marco Notari: Babele:noir in esclusiva per LostHighways

Un brano in regalo per Natale e i racconti di Babele:noir in esclusiva su LostHighways

notari_babele_news

Dal 18 al 31 dicembre Marco Notari e LostHighways vi regalano una canzone. Amsterdam 76 è un brano che risale alle session di Babele (Artes-EMI), il concept album di Marco Notari uscito a novembre 2008.

– “L’arrangiamento di Amsterdam 76 è nato di getto mentre eravamo in studio alle Officine Meccaniche.” – racconta Marco Notari – “Un giorno Pax (Caterisano, il batterista di Marco Notari & Madam) ha registrato un loop di batteria su cui io ho costruito una struttura di accordi al pianoforte. Poi Guido Andreani, l’ingegnere del suono che si stava occupando delle riprese, ha avuto l’idea di inserire lungo tutto il brano una nota di solina, la cosiddetta nota del diavolo. A quel punto con alcune aggiunte di basso e chitarre abbiamo avuto la versione definitva del brano”.

Il brano racconta la fuga di Cristiano e Lucia, i due protagonisti dell’album, verso la città olandese, ed è stato inserito come inedito nella ristampa in vinile a tiratura limitata di Babele (999 copie), uscita il 7 novembre 2009, che contiene inoltre il romanzo breve Babele:noir scritto dallo stesso Marco Notari e tredici tavole realizzate da alcuni tra i migliori illustratori italiani.

Proprio i racconti e le tavole di Babele:noir saranno pubblicati in esclusiva su LostHighways dal 7 al 31 gennaio 2010, una ogni due giorni.

In collaborazione con Libellula Music – www.libellulamusic.it

Ti potrebbe interessare...

THOM YORKE SEPIA_credit Steve Tanner

THOM YORKE: CONFIDENZA LA COLONNA SONORA DEL FILM DI DANIELE LUCHETTI

THOM YORKE CONFIDENZA LA COLONNA SONORA DEL FILM DI DANIELE LUCHETTI IN USCITA IN DIGITALE …

Leave a Reply