Onirica
Ludwig
Da lunedì 1 Febbraio in free download il secondo singolo estratto dall’ep
Io vengo dalla polvere da sparo
Ludwig è il nuovo singolo che da lunedì 1 Febbraio sarà disponibile in free download da www.losthighways.it
Il brano è estratto dal secondo ep autoprodotto Io vengo dalla polvere da sparo, uscito lo scorso 17 ottobre e presentato ufficialmente al Duel:Beat di Agnano (NA).
“Ludwig. La nostra fede è nazismo. La nostra giustizia è morte. La nostra democrazia è sterminio”.
Questa era l’intestazione dei volantini che i due serial killers, Wolfgang Abel e Marco Furlan (i componenti della Ludwig), inviavano a La Repubblica dopo ogni attentato. Il fanatismo è pericoloso. Chi uccide o chi accusa?
Una serie di omicidi tra il 1977 e il 1984 avvolsero nel terrore il nord-est dell’Italia. Il fanatismo, condito da un’insana sete di epurazione, armò le mani di due figli esaltati della buona borghesia. E i semi maledetti dell’ideologia nazista volarono ancora nel vento dell’omofobia, della xenofobia, portando alla luce i fiori carnivori di due menti viziate dal pregiudizio.
Gli Onirica raccontano un lembo di storia limitrofa, ma indicativa. Lo fanno alla loro maniera, mescolando la vena cantautorale a inclinazioni rock, melodia pop, e derive strumentali ispirate dall’impeto del Nord Europa.
Una canzone per non dimenticare, anche le dinamiche giudiziarie del nostro paese: la scarcerazione di Marco Furlan è stata anticipata, da gennaio 2009 è libero.
Info
Link: Free Download