Home / Recensioni / Album / L’ombra della piramide – Eyestone Brain

L’ombra della piramide – Eyestone Brain

eyestone_brain_-_lombra_della_piramideL’ombra della piramide è l’album di debutto degli Eyestone Brain, quintetto di Ancona che per la produzione si è affidato ad Andrea Mei (ex Gang, autore di alcuni degli attuali successi dei Nomadi).
L’ombra della piramide è un album sempre in bilico tra Seattle e la tradizione rock made in Italy, sia per quanto riguarda il sound che le liriche. I brani in italiano si rifanno ai nostri gruppi storici, Litfiba e Timoria su tutti, mentre in quelli in inglese anche i suoni diventano più internazionali portandoci oltreoceano. I testi ci raccontano la nostra società attraverso ragazze fragili come la polvere, lande desertiche popolate da scorpioni sempre pronti a colpirti. Ne esce una nazione che sta morendo e noi possiamo solo cercare di salvare le nostre anime. L’album degli Eyestone Brain sprigiona energia e risulta ben suonato. Districandosi a meraviglia tra melodie accattivanti e brani graffianti, cercano di esplorare i nuovi orizzonti del rock e ci riescono davvero bene, a giudicare dal successo che hanno avuto i loro live (il 2009 li ha visto impegnati in un lungo tour attraverso i club di tutta Italia). A me non resta che augurarvi un buon ascolto di questo ottimo album d’esordio.

Credits

Label: Label: Potemkin – 2009

Line-up: Alessio Bernardini (voce) – Muzio Copparini (chitarra e cori) – Gianluca Carletti (chitarra) – Luca Carini (basso e cori) – Matteo Quattrini (batteria)

Tracklist:

  1. Venere di polvere
  2. Countdown
  3. La mossa dello scorpione
  4. …—… (Save our souls)
  5. Eutanasia di una nazione
  6. Indian woman
  7. Black mailbox
  8. Light in side
  9. Black food
  10. Shadenemy
  11. Il ballo dei non-morti

Links:Sito Ufficiale,MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply