I Park Avenue nascono ufficialmente alla fine del 2005 in quel di Novara. Iniziano a farsi notare suonando nei club e nei pub del novarese, tanto da meritarsi critiche positive dalla stampa locale. Questo li porta, nel 2006, ad incidere il loro primo demo, Not a marionette. Iniziano a suonare un po’ in tutta Italia e in diversi festival internazionali (Sziget2007, M.E.I., Cinecittà Fest, Tauberthal Open Air Festival ’07) ottenendo ottimi risultati. Time to è il loro esordio ufficiale, andiamo a scoprirlo insieme.
L’apertura è di quelle belle toste, tutta energia al ritmo di batteria con Automatic. I Park Avenue ci presentano il loro pop-rock attraverso dodici tracce che si muovono tra energia (Time to, South road, On my own), brani più acustici (Lady truth, I’ll go) e vere e proprie ballads (Golden mind, I play, Morphine, Over, Dawn). Tecnicamente ne esce un buon prodotto, accattivante, ma poco originale. Si sente un po’ troppo la eco di band come Placebo, Stereophonic e questa è un po’ la pecca dell’albim, che nel complesso però risulta molto gradevole.
Credits
Label: BKM Production – 2010
Line-up: Federico Marchetti Florio (voce, chitarra) – Marcello Cravini (chitarra lead) – Vinicio Vinago (batteria, percussioni) – Alberto Piccolini (basso)
Tracklist:
- Automatic
- Runaway boy
- Golden mind
- Time to
- I play
- Morphine
- South road
- On my own
- Lady truth
- Over
- I’ll go
- Dawn
Links:MySpace