Ilaria Pastore arriva al suo disco d’esordio, Nel mio disordine, dopo quasi dieci anni di attività live. Nel 2006 registra e pubblica un’autoproduzione, grazie alla collaborazione di Lucio Fasino e Antonio Fusco, coi quali forma la band Ilaria Pastore Trio. Si esibisce in tutta Italia e partecipa a vari concorsi e manifestazioni, con ottimi riscontri e risultati.
Entriamo nel disordine di Ilaria Pastore. Una chitarra acustica ci accompagna in un viaggio attraverso lo scorrere del tempo, tra la quotidianità, la polvere caduta tra le cose da spostare, ma che non si possono togliere perché rappresentano ricordi, emozioni da non dimenticare (La chiamano notte). Parla d’amore Ilaria, di ricordi che ti rendono gli Occhi lucidi, di problemi che A volte vorremmo si rivolgessero altrove. Nel mio disordine è una sorta di diario di Ilaria, raccontato con dolcezza, senza far rumore. Un album davvero carino, ben suonato che ti accompagna “come Miele che si attacca ai pensieri“. Nel mio disordine è nei negozi dall’8 aprile. I brani sono stati scritti, arrangiati e prodotti dalla stessa cantautrice milanese, in collaborazione con i musicisti Lucio Fasino, Antonio Fusco e il chitarrista e produttore Gipo Gurrado (con cui Ilaria firma anche la produzione artistica del disco).
Credits
Label: Totally Unnecessary Records – 2010
Line-up: Ilaria Pastore (voce e chitarra acustica) – Lucio Fasino (basso e contrabbasso) – Antonio Fusco (batteria e percussioni) Gipo Gurrado (chitarra)
Tracklist:
- La chiamano notte
- Occhi lucidi
- A volte
- Ora
- Miele
- I passi avanti
- Ceu
- Addosso
- Fermo immagine
- Sonia
Links:MySpace
Un solo commento
Pingback: Risolvere stati d’animo con ironia e introspezione: intervista a Ilaria Pastore : Lost Highways