Home / Recensioni / Extended Play 2010 – Numero 6

Extended Play 2010 – Numero 6

numero_6_-_extended_play_2010Dal 13 settembre, Extended play 2010, il nuovo ep dei Numero6, è disponibile esclusivamente in digital download sulla piattaforma web Bandcamp con la formula “up to you” a offerta libera. L’ep fa da apripista per il disco I love you fortissimo, in uscita il 19 novembre 2010 su etichetta Supermota/Audioglobe. Arriva a due anni di distanza dal fortunato ep Quando Arriva la Gente Si Sente Meglio, che ha ottenuto un’interessante visibilità internazionale grazie anche al featuring di Bonnie “Prince” Billy, e a quattro dall’album Dovessi mai svegliarmi. In questi mesi la band genovese non è certo stata ferma: un tour e un disco con Enrico Brizzi, emozionando attraverso le storie de Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro. Un riassetto della line up ha portato il bassista Andrea Calcagno e il polistrumentista Tristan Martinelli ad unirsi a Michele Mezzala Bitossi e Stefano Piccardo (Martinelli firma anche la produzione artistica insieme a Bitossi).
Exended Play 2010 presenta quattro brani: Pronto per l’inverno, Il regno dei no (che faranno parte anche del prossimo album), Due giganti e Semplice (canzoni scritte appositamente dalla band genovese per questa anticipazione discografica). L’ep contiene tutti gli elementi che hanno permesso ai Numero6 d’imporsi come una delle band più interessanti del panorama indie italiano. Un pop-rock fresco dagli arrangiamenti scarni e diretti. Un sound lieve, senza troppi fronzoli, ma pieno di energia. I testi ricchi di disincanto, romanticismo e ironia uniti alla voce di Bitossi rendono davvero piacevole l’ascolto di questi quattro brani. Una punta di moderna elettronica (presente soprattutto nel brano Semplice) unita al gusto un po’ retrò del sound rendono questo antipasto davvero gustoso. Adesso non ci resta che aspettare il 19 novembre per gustare ottima musica.

Credits

Label: Supermota – 2010

Line-up: Michele Mezzala Bitossi (voce e chitarre) – Andrea Calcagno (basso e synth) – Tristan Martinelli (tastiere, chitarre e cori) – Stefano Piccardo (chitarre, cori e percussioni)

Tracklist:

  1. Pronto per l’inverno
  2. Il regno dei no
  3. Due giganti
  4. Semplice

Links:Sito Ufficiale,MySpace,Download

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply