Was è lo pseudonimo dietro il quale si nasconde Andrea Cherchi, ventitreenne cantautore sardo che, dopo aver distribuito un po’ di autoproduzioni in giro, si è deciso ad entrare in studio per produrre il suo primo album ufficiale, After Dinner. Per farlo al meglio si è fatto accompagnare da Sara Cappai (chitarra elettrica, voce) e Gianmarco Cireddu (violoncello), meglio noti come Diverting Duo. La milanese Canebagnato Records ci ha visto bene, pubblicando l’album per la collana limitata Box Series.
Atmosfere ovattate e sognanti accompagnano l’ascoltatore lungo i quindici minuti di After Dinner. L’album si apre con il delicato folk da camera di My love has decided to go away. L’eleganza di una chitarra acustica accompagnata solo dalla voce fa di brani come Somebody Thinks To Know o My Boat la colonna sonora ideale per questo autunno sonnolento e grigio. Delizioso il duetto vocale con Sara Cappai che caratterizza la traccia Wakefullness. Il brano che si distingue maggiormente dagli altri è Hide, con la sua struttura irregolare, con picchi quasi barrettiani. Tired horse è arricchito dal synth e dal corno suonati da Michele Sarti.
After dinner è un album delicato, intimo, adatto per chi ama farsi accarezzare dalle note, per chi ama chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare altrove. Un dopo cena raffinato per riscaldare le serate autunnali.
Credits
Label: Canebagnato Records – 2010
Line-up: Andrea Cherchi (chitarra, voce) – Sara Cappai (chitarra elettrica, voce) – Gianmarco Cireddu (violoncello) – Michele Sarti (fiati, synth)
Tracklist:
- My Love Has Decided To Go Away
- Hide
- Somebody Thinks To Know
- My Boat
- Wakefullness
- Tired Horse
Links:MySpace
Un solo commento
Pingback: La mia musica è qualcosa di scarno, acquerellato: intervista ad Andrea Cherchi (Was) : Lost Highways