Home / Recensioni / Album / Il macabro epilogo – Bluff

Il macabro epilogo – Bluff

bluff_-_il_macabro_epilogoMassimo Torresi e Fabio Verdini arrivano da Macerata e insieme formano i Bluff, duo che con Il macabro epilogo è arrivato all’esordio ufficiale. Ci sono album che sanno d’estate, di sole e di mare e che ascolti con un sorriso sulle labbra. A discapito del titolo, l’album dei Bluff racchiude tutto questo e lo fa in modo davvero frizzantino e dinamico. Si passa con scioltezza dal pop-rock di Consulente e Bacia me, al rock stelle e strisce della title-track e di Iperbolica illusione, allo ska di Filobass o Biberon, permettendosi pure un’incursione nelle atmosfere quasi da road movie nel deserto del brano Cactus. Tra testi ironici e divertenti, al limite del non-sense, c’è spazio pure per una ballad dal sapore intimistico (Del mio riflesso).
Il macabro epilogo è un album ben suonato e spensierato. Un ascolto davvero piacevole perché a volte c’è bisogno di un po’ di puro e sano divertimento.

Credits

Label: Novunque – 2010

Line-up: Massimo Torresi (voce e chitarra) – Fabio Verdini (tastiere) – Ermanno Antonelli (chitarra), Paolo Gironacci (batteria) – Riccardo Scarponi (basso)

Tracklist:

  1. Consulente
  2. Bacia Me
  3. Il Macabro Epilogo
  4. Filobass
  5. Rincorrerai Nel Sonno
  6. Del Mio Riflesso
  7. Biberon
  8. Beauty Competition
  9. Iperbolica Illusione
  10. Livido
  11. Cactus

Links:MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply