Massimo Torresi e Fabio Verdini arrivano da Macerata e insieme formano i Bluff, duo che con Il macabro epilogo è arrivato all’esordio ufficiale. Ci sono album che sanno d’estate, di sole e di mare e che ascolti con un sorriso sulle labbra. A discapito del titolo, l’album dei Bluff racchiude tutto questo e lo fa in modo davvero frizzantino e dinamico. Si passa con scioltezza dal pop-rock di Consulente e Bacia me, al rock stelle e strisce della title-track e di Iperbolica illusione, allo ska di Filobass o Biberon, permettendosi pure un’incursione nelle atmosfere quasi da road movie nel deserto del brano Cactus. Tra testi ironici e divertenti, al limite del non-sense, c’è spazio pure per una ballad dal sapore intimistico (Del mio riflesso).
Il macabro epilogo è un album ben suonato e spensierato. Un ascolto davvero piacevole perché a volte c’è bisogno di un po’ di puro e sano divertimento.
Credits
Label: Novunque – 2010
Line-up: Massimo Torresi (voce e chitarra) – Fabio Verdini (tastiere) – Ermanno Antonelli (chitarra), Paolo Gironacci (batteria) – Riccardo Scarponi (basso)
Tracklist:
- Consulente
- Bacia Me
- Il Macabro Epilogo
- Filobass
- Rincorrerai Nel Sonno
- Del Mio Riflesso
- Biberon
- Beauty Competition
- Iperbolica Illusione
- Livido
- Cactus
Links:MySpace