Home / Recensioni / Wild Obssesion Ep – Wild Obsession

Wild Obssesion Ep – Wild Obsession

I Wild Obsession nascono all’inizio del 2009. Iniziano fin da subito a scrivere propri pezzi e ad intraprendere un’attività live che li porterà a suonare in giro per tutto il territorio veneziano. Durante un’esibizione al Pop Corn Club di Marghera viene loro proposto di incidere una demo. A partire da marzo 2010, il gruppo entra al Mud Studio per iniziare le registrazioni delle tracce che andranno a formare il loro primo EP, uscito il 20 settembre 2010.
Il sound dei Wild Obession sembra arrivare direttamente dagli anni ’70, quando gruppi come Led Zeppelin o Deep Purple insegnavano al mondo il significato della parola Rock. E questi giovanissimi ragazzi di Mestre l’hanno imparato alla perfezione. High Life si apre con un’intro di quasi due minuti tutta chitarre potenti e batteria. Che il rock scorra nelle vene dei Wild Obsession è chiaro anche nella seconda traccia, The Way I Am. Un’armonica che fa tanto blues apre Hellroad, brano con uno splendido riff elettrico ad arricchirla. Chiude l’ep la melodica The Rain Falls Down.
L’ep risulta nel complesso ben fatto, con un suono pulito ed energico. Unico neo il cantato, che ricorda un po’ troppo quell’Axl Rose che con i suoi Guns infiammava le folle. Se riusciranno ad aggiungere quel pizzico di originalità che manca, avranno un buon futuro.

Credits

Label: Autoprodotto – 2010

Line-up: Jacopo Sacrato (voce e chitarra) – Filippo Zanetti (chitarra) – Luca Bertomoro (basso) – Davide Gallana (batteria)

Tracklist:

  1. High Life
  2. The Way I Am
  3. Hellroad
  4. The Rain Falls Down

Links: MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply