SASQUATCH presenta GNUT suona “IL RUMORE DELLA LUCE” Claudio Domestico, in arte Gnut, è finalmente a Napoli il 30 dicembre per presenare il suo ultimo lavoro: “Il rumore della luce” accolto entusiasticamente da critica e pubblico. Chi conosce il lavoro di Gnut sa cosa significa l’intensità di un sussurro: la …
Leggi tuttoYearly Archives: 2011
Le nostre classifiche del 2011! Vota anche tu!
Anche per questo 2011 la redazione si è consultata, ha votato, ha stilato le sue due classifiche. Una per le venti migliori uscite italiane e una per le venti migliori uscite straniere. Sui nostri due podi: VERDENA e FLEET FOXES! La novità consiste nella possibilità per i lettori di stravolgere …
Leggi tuttoBerlin Session: Marco Notari & Madam
Sapevo del viaggio di Marco Notari e dei suoi Madam a Berlino. Non ne conoscevo i dettagli. E non mi aspettavo dei contenuti in esclusiva per LostHighways. Una presentazione di Marco, delle foto e due video (Le stelle ci cambieranno pelle, Disarm – cover Smashing Pumpkins). Quando ho visionato il …
Leggi tuttoMusica, video ed un bizzarro incontro a tempo: intervista a tre troupe finaliste di 45girifilm festival
La seconda edizione di 45girifilm festival si è conclusa il 16 Ottobre tra i festeggiamenti dei premiati, ed il dispiacere dei finalisti rimasti a bocca asciutta. Un evento pressoché unico nel suo genere dove musica indipendente e giovani creativi videomaker si sono incontrati ad un appuntamento al buio. I sorprendenti …
Leggi tuttoRitorna Il Disordine delle Cose
Il disordine delle Cose ritorna con un’anteprima streaming Dopo uno straordinario disco d’esordio e più di cento concerti, uscirà a fine febbraio il nuovo disco de Il disordine delle cose, registrato in Islanda da Birgir Jon Birgisson nello studio di proprietà dei Sigur Rós. Sul sito della band se ne …
Leggi tuttoIo ricordo con rabbia – Ultimo Attuale Corpo Sonoro
E’ un po’ di tempo che tengo questo disco tra le mani, lo rigiro spesso, lo guardo, lo ascolto, ma è difficile parlarne. Come spesso mi è capitato, trovo difficilissimo parlare di qualcosa che “parla bene”. L’uso della parola, nonostante tutto, mi imbarazza. Ogni cosa che io posso dire mi …
Leggi tuttoBlind Alley – In my june
E’ pomeriggio inoltrato, di una di quelle giornate di dicembre in cui il freddo punge fino alle viscere più profonde, per reagire scelgo l’intima e melanconica melodia dei veneti In my june. Questo trio si forma nel 2008, con alle spalle esperienze comuni per due terzi della band, mentre la …
Leggi tuttoSilicon Dust Live @ Galleria 19 (NA) GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2011
BEAT NAPLES THURSDAY presenta SILICON DUST LIVE GALLERIA 19 (NA) GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2011 dalle 23:00 Game / Art / PhotoSet / Live Music SILICON DUST *** Special Live Performance ***: Attivi dal 2006 a Napoli, i Silicon Dust hanno raccolto negli ultimi anni in città un seguito sempre più …
Leggi tuttoSì, ma quanta gente porti? – Sabba & Gli Incensurabili
Sabba & Gli Incensurabili nascono nel 2010 e sono Salvatore ‘Sabba’ Lampitelli (voce, chitarra, kazoo), Alessandro Grossi (sax, flauto, armonica, ciaramella), Alessandro Mormille (led guitar), Luca Costanzo (basso,armonica) e Francesco Del Prete (batteria). Un incontro e in una fusione di generi musicali differenti assemblano un lavoro di spiccata personalità. I …
Leggi tuttoAttack! – Don Turbolento
A tre anni di distanza dall’ultimo disco, tornano i bresciani Don Turbolento con la loro macchina elettronica Attack! Batteria e sintetizzatori incidono la trama di uno spettro sonoro sapientemente creato. What I CAN bolle e ribolle di guizzi sintetici, una base su cui si stende una metallica voce. La titletrak …
Leggi tutto