Dieci pezzi per l’album d’esordio di questo cantautore milanese, preceduto solo dall’ep Scars and tattoos. La voce calda e profonda di Luca Milani conquista fin dal primo pezzo Bandit: semplice, accattivante ed immediato come tutto il disco, rivelandosi come punto di forza di questo lavoro. Non è infatti da meno …
Leggi tuttoMonthly Archives: January 2011
Nel mio mondo – Paolo Cecchin
Paolo Cecchin è nato a Bassano del Grappa nel 1983. Fin da bambino mostra grande passione per la musica. A dieci anni segue lezioni private di pianoforte e impara le basi teoriche della musica. A tredici anni riceve in regalo una chitarra acustica e da autodidatta impara a suonarla. Comincia …
Leggi tuttoIn nove mosse – Gionata
Non si faceva sentire da due anni, Gionata, ed è tornato con questo suo quarto album intitolato In nove mosse. Il genere è modificato, più vicino al cantautorato, al pop tradizionale, al rock all’italiana, e non più l’elettronica e gli arrangiamenti particolari e riconoscibili degli album precedenti. Non so se …
Leggi tuttos/t – Gli Ebrei
La scelta del loro nome credo sia riassuntiva di ciò che sono: l’antitesi della retorica, di quel moralismo ipocrita che inibisce parole, impossessandosene. Come se la morale fosse fatta di frasi da non pronunciare, di pensieri da non fare, di dolori da non deridere, dall’avverbio non. Gli Ebrei sono questo …
Leggi tuttoRock! – Black in the Usa!
ROCK! Black in the Usa!, il 31 gennaio alla mostra Rock! Grande successo per la mostra evento, prorogata fino al 14 febbraio ‘BLACK’ IN THE USA! Un viaggio alla scoperta del suono esploso sui palchi e nelle sale di registrazione più coraggiose e intraprendenti degli Stati Uniti d’America. Dalla Motown …
Leggi tuttoSara Lov: I Already Love You Tour
I Already Love You Tour Sara Lov Sara Lov, l’altra metà dei Devics, torna in Italia a Marzo 2011 per presentare dal vivo il suo secondo album solista I Already Love You. Sara Lov suonerà il 1° Marzo a Milano, il 2 a Bologna, il 3 a Genova, il 4 …
Leggi tuttoL’Arsenale: intervista a Cesare Basile
Scrive Piero Ristagno, poeta di Piazza Armerina: “partirono tutti servi, quindi ricattabili e ladri”. E chi parte ricattabile e ladro non sta viaggiando… (Cesare Basile) Parliamo di Sicilia. Parliamo de L’Arsenale, Federazione Siciliana delle Arti e della Musica. Parliamo di una novità assoluta. Ne parliamo con Cesare Basile, uno dei …
Leggi tuttoD’Emo 2 – JFK & La Sua Bella Bionda
Raramente capita di ascoltare canzoni di musica leggera che sappiano far sorridere e riflettere. E’ virtù di pochi saper innestare testi intelligenti su strutture di gioioso pop d’autore. Non è da tutti indovinare versi del tipo “vivere nel paese dove la politica è un varietà per me rappresenta una valida …
Leggi tuttoLa stessa barca – 24Grana
La città vive di un centro e del suo contorno, ovvero la periferia. Trattandosi di Napoli il centro non ha assonanza con quelle parti alte della collina da cui tutto il rumore appare assopito nello scintillio confuso tra terra e mare, una cartolina: si dice così da queste parti. Napoli …
Leggi tuttoL’inverno di Cesare Pavese
Quella poesia dove ci ritroviamo, secondo Lele Battista.
Leggi tutto