La città vive di un centro e del suo contorno, ovvero la periferia. Trattandosi di Napoli il centro non ha assonanza con quelle parti alte della collina da cui tutto il rumore appare assopito nello scintillio confuso tra terra e mare, una cartolina: si dice così da queste parti. Napoli …
Leggi tuttoDaily Archives: January 24, 2011
L’inverno di Cesare Pavese
Quella poesia dove ci ritroviamo, secondo Lele Battista.
Leggi tuttoNon esiste un nucleo statico di diritti umani attraverso le culture
Taccuino di un albero fantasma, a cura di Pasquale Pezzillo
Leggi tuttoCon il loro suono fluido e tagliente: Pitch @ Arteria (BO) 14/01/2011
Fredda passeggiata a farsi strada tra colpi di tosse e brividi. Bologna si presenta così nel cammino verso il locale, come in tante altre serate di questo umido inverno che fa strage di fazzoletti e fa maledire le sciarpe ed i cappotti affogati di nebbia. L’Arteria, nonostante il suo celarsi …
Leggi tuttoKarmasoda – Gurubanana
“Le idee sono simili a pesci, se vuoi prendere un pesce piccolo puoi restare nell’acqua bassa. Se vuoi prendere il pesce grosso devi scendere in acque profonde” (David Lynch). Il mondo dentro e quello fuori, del sé e dell’altro, la luce e certe ombre, il bianco e il nero: siamo …
Leggi tuttoRare – Calibro 35
I Calibro 35 sono sicuramente una delle realtà più innovative del panorama musicale italiano. Si sono fatti conoscere con il loro sound a metà tra funk, jazz, rock e soul, prendendo un genere, quello delle colonne sonore dei polizieschi anni ‘60, e facendolo totalmente proprio. Il 2010 è stato l’anno …
Leggi tutto