La Casa 139
sequestro preventivo
Provate a visitare il sito de La Casa 139 (www.lacasa139.com), luogo storico per la musica a Milano.
Si parla di sequestro preventivo del Circolo Arci, in seguito agli accertamenti effettuati la notte di venerdì 4 marzo. Risultano annullati tutti i concerti.
Pubblico, addetti ai lavori, musicisti insorgono.
E internet sta aiutando la riflessione, l’organizzazione, il confronto.
Il punto non è discutere sulle dinamiche che scandiscono il sistema live a Milano e non solo, per questo ci sarà possibilità solo avendo gli spazi APERTI. Il punto è capire come opporsi in modo costruttivo e fondato alla latente (e anche sfacciata) repressione culturale che questo governo mette in atto, granello dopo granello, montagna dopo montagna.
LostHighways sostiene tutte le iniziative del Comitato La Casa 139 ed esprime massima solidarietà, invitando tutti i suoi lettori ad informarsi e seguire delle vicende che ci riguardano TUTTI.
Appuntamento sabato 19 marzo ore 15 in Piazza Fontana per un presidio creativo e musicale al quale sono invitati tutti i cittadini, i circoli arci, le organizzazioni profit e gli imprenditori di settore, i musicisti e gli artisti tutti, per liberare la musica e la cultura a Milano, per rivendicare e difendere gli spazi dell’aggregazione giovanile, della promozione e produzione culturale, indipendente e auto-organizzata.
“MILANO L’E’ BELA”, RICORDIAMOGLIELO
La bellezza di una città è nella sua cultura, nei suoi spazi di aggregazione, nei suoi teatri, nelle voci che la abitano.
Chiudere questi spazi, zittire queste voci, spegnere i quartieri, svuotare le strade in nome di una sicurezza virtuale, significa addormentare la città, inquinare la sua bellezza, farla morire.
Non alimentare la diversità delle voci significa anestetizzarla.
RISVEGLIAMO MILANO !!!
Per questo invitiamo tutta la comunità milanese e non ad unirsi in una forma di protesta creativa e civile.
SABATO 19 MARZO 2011 – ORE 15.00
PIAZZA FONTANA – Milano (o quello che ne resta…)