Parte il nuovo tour
di Nada
Partirà dal Cage Theatre di Livorno il prossimo 19 maggio il tour di Nada a supporto del suo nuovo lavoro Vamp, uscito ad aprile su Infecta/Edel.
Di seguito le date ad oggi confermate:
19/5 Livorno – The Cage Theatre
20/5 Cortemaggiore (PC) – Fillmore
27/5 Milano – Teatro dell’Arte
28/5 Piombino (LI) – Piazza Bovio
info: mail@locusta.net
date sempre aggiornate su www.locusta.net
Il nuovo disco – 10 brani inediti di cui Nada è autrice sia dei testi che delle musiche e in cui è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi (un mix di rock, suoni sintetici e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico) – è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara (con la produzione di Manu “Max Stiner “ Fusaroli) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche.
Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti!
Basta una rapida scorsa, per esempio a Wikipedia, per rendersi conto dell’attività puntiforme di questa artista. Da anni poi le frequentazioni fanno venire a galla una propensione a scavare in territori rock, indie. Le sue collaborazioni con Cesare Basile, Massimo Zamboni o un produttore di caratura internazionale come John Parish sono la dimostrazione di questa tensione verso “altri” suoni.
Non stupisce quindi che il suo nuovo album, Vamp, nasca dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “Max Stiner” Fusaroli, che ha messo le mani su alcuni tra i dischi più importanti della musica rock e indie degli anni 2000.
Accanto a Nada, oltre a Manu e Gerri Manzoli, hanno suonato Appino & Karim Qqro (Zen Circus), Jack Tormenta (Don Vito e Veleno), Fabiano Marcucci & Ludovica Valori & Marco Gasbarro (Ardecore), Fabrizio Perdomi & Macho alla tromba, trombone e basso tuba.
Gli Zen Circus al completo, insieme a Francesco Motta dei Criminal Jokers, saranno la backing band di Nada per tutte le date del tour.
Info
www.nadamalanima.it