Home / Recensioni / Kurofune – The Black Ships

Kurofune – The Black Ships

I Verve sono una di quelle band che hanno scritto un pezzo della storia di quello che definiamo brit-pop. E’ da un po’ che i membri che la formavano hanno preso altre strade, ma due di loro, Nick McCabe e Simon Jones, nel 2009 si sono incontrati con Davide Rossi, violinista torinese che ha collaborato con i Goldfrapp e con gli stessi Verve, e col batterista Mig Schillace (Portishead / Goldfrapp) e hanno formato i Black Ships. In aprile hanno annunciato il loro album di debutto e il 2 giugno hanno tenuto il loro primo concerto al King’s College Students Union a Londra. Dal 25 maggio è possibile scaricare gratuitamente dal sito della band il loro Ep, Kurofune. Scopriamolo insieme.
Salite su queste Navi Nere e lasciatevi trasportare dalla marea. Vi ritroverete alla deriva tra note che sanno di psicadelia. Lasciatevi avvolgere dalle onde descritte dal suono del violino, fatevi travolgere dagli spruzzi dettati dalla batteria. Vi sentirete come dei naufraghi il cui unico appiglio è la musica, quella sprigionata dagli strumenti di quattro musicisti eccezionali.
Tre brani per entrare in un mondo. Un po’ pochino? Non direi perché quando la musica è di qualità (e qua ce n’è parecchia) bastano anche solo poche note per riconoscerla.

Credits

Label: Autoprodotto – 2011

Line-up: Nick McCabe (chitarra, elettronica) – Simon Jones (basso) – Davide Rossi (violino, arrangementi) – Mig Schillace (batteria, percussioni)

Tracklist:

  1. Rain Down on Me
  2. Dawn Till Dusk
  3. Northern Rock

Links:Sito Ufficiale,My Space,Ep Free Download

Killer haze – Preview

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply