Home / Eventi / Vesuvio Festival 2011

Vesuvio Festival 2011

Vesuvio Festival
III° Edizione 15/16 Luglio 2011

Vesuvio Festival torna, anche quest’anno, più vivo che mai.
Superate le molteplici difficoltà incontrate nelle precedenti edizioni ed in risposta a chi vuole che l’attenzione mediatica e di pubblico (voluta ed ottenuta dal festival) cada nel silenzio della “normalità”.
Un festival che non ha mai avuto alcun finanziamento istituzionale, portato avanti con le forze di chi crede che il Vesuvio non sia una discarica… né solo la strada che porta i turisti alla cima… ma una risorsa da vivere!
La terza edizione sarà Venerdì 15 e Sabato 16 Luglio 2011 con due giorni dedicati alla musica, all’arte ed al divertimento. Pur restando immersi nel verde Vesuvio, è previsto un cambio location: “Il Sentiero” Via Vesuvio (Strada vicinale Piano delle Ginestre) – Ercolano (Napoli). Un angolo privilegiato, a 500 mt. di altitudine con i suoi 45.000 mq di riserva naturale che si estendono tra rocce vulcaniche e la splendida cornice del Golfo di Napoli.

Vesuvio Festival è un progetto culturale ed artistico, nato nell’estate 2009 dalla collaborazione tra due realtà del territorio vesuviano:
Suonivisioni, etichetta discografica e società di organizzazione eventi, e FreshFood, etichetta discografica specializzata nel campo dell’elettronica.

III° Edizione 15/16 Luglio 2011
music No stop – Area stand – Low Bar – Food – Expo Area

VENERDI 15 LUGLIO 2011

JSTAR (UK)

Jstar è tra i migliori DJ, selector e remixer europei. I suoi vinili Mushup Reggae & Hiphop sono presenti nelle borse di moltissimi
DJ nel Mondo. Attualmente i suoi remix ed i suoi dj set puntano sulla potenza del basso come matrice principale evolvendo fino al Dubstep e D&B. Ha personalmente contribuito a molte produzioni di gruppi come i Madness, DJ Vadim, Ari Up (the Slits), The
Black Seeds, Sola Rosa, The Resonators, The Unlimiters, Dreadsquad, Sonny J e lavorato con labels come Warner Music, Sony, EMI, V2 e Acid Jazz. Ha realizzato programmi radiofonici per la Red Bull Music Academy, e prodotto vari mixCD, 18 uscite in vinile, oltre 30 remix ufficiali… Jstar ha iniziato la sua carriera di dj a Londra e nel Sud Est del Regno Unito, con un piccolo Sound System, muovendosi nell’ambito della “bass culture” nella scena Reggae, Jungle, Hiphop e Funk.
Ha partecipato come DJ a vari Festival nel Mondo come Glastonbury, The Big Chill, Secret Garden Party, Womad, Gurtenfestival (CH), Fusion Festival (D), Splore (NZ), One Love (NZ) e ha accompagnato artisti come Shapeshifter & Tiki Taane (NZ), Dreadzone, Don Letts, Plug3 (DeLaSoul), Trojan Soundsystem, Benny Page, A-Skills, Dead Prez, Cypress Hill, Beta Band, Mark Ronson, Morcheeba, Andy Smith. …cosa suona oggi Jstar? Lui stesso lo definisce: “45sDancehallDrum&BassDubstepFunkHipHopjungleMashupReEditReggae”

TORREGGAE

Torreggae (since 1998) ha all’attivo 13 anni di militanza sonora, 13 anni in cui Alex D, Cicciò sciò, Boom Buzz e Reddog hanno infiammato vinili e microfoni in innumerevoli dancehall in giro per l’Italia, dalla Sicilia fino a Trieste.
Si definiscono “Raggamuffin Souldiers” e la loro selezione musicale e le loro performance non hanno barriere, muovendosi rapidamente tra ska e djstyle, tra roots e raggamuffin. Hanno attivamente collaborato con il c.s.o.a. Officina 99 di Napoli portando avanti vari progetti che, attraverso la diffusione di musica e cultura, hanno contribuito a far crescere le reggae Vibes in Campania, come il progetto S.U.B. (Sound Uniti dal Basso) insieme ai Bruciatown Fa-Mass. Hanno ospitato e collaborato con artisti del calibrodi Dennis Al Capone, Rootsman, Tippa Irie e aperto concerti di personaggi come Buju Banton, Capleton, Junior Kelly, Luciano, Zion Train solo per citarne alcuni. Dopo l’ottima risposta delle prime produzioni stampate su vinile nel 2008, Torreggae ritorna nel 2011 con Digitup (2×12″ vinile): un riddim digital ska su cui hanno cantato Tippa Irie -UK-, Solo Banton -UK-, Dee Bo General -UK-, Peppery (a.k.a. Bongo Chilli) -UK-, Wena -IT- e naturalmente gli stessi componenti di Torreggae RedDog & Boom Buzz. Attualmente Digitup è richiestissimo in tutta Europa e Giappone.

from 20:00
RAMTZU
official selecter

with MCs:
A.M. (La Congrega) – HITESAN (La Congrega)
SHAMANTIDE (Ganja Farm) – MSTNZ (Funky Pushertz)
NAZO (Smile Brothers) – DOPE ONE (Freestyle Concept)
P-EIGHT (Dal Basso) – KHAIOSHIN (Dal Basso)

…and more

SABATO 16 LUGLIO 2011

Jeff Milligan (Revolver Canada)
present the new live set: THE BRIDGE (Ableton and Serato)

Jeff Milligan ha iniziato la sua carriera a Toronto, in Canada, nel 1986. Particolarità della sua tecnica è la combinazione tra Turntablism e Miscelazione. La sua bravura tecnica lo ha portato in giro per il mondo negli ultimi dieci anni in esibizioni di grande impatto arrivando a suonare con 4 giradischi e un mixer!! La sua discografia è impressionante, ha prodotto musica con svariate etichette internazionali come “Revolver Canada”,”Cynosure Recordings”, “Trenton Records”, “FoundSound Records” e molte altre. Ultimamente ha spostato la sua’attenzione dalla produzione musicale per dedicarsi a tempo pieno al Djing e migliorare sempre di più la sua tecnica, tanto da arrivare a collaborare con Ableton per scoprire le nuove Tecnologie delle “Live Performance”!! Infatti la sua configurazione attuale integra completamente Live act e Dj, usando tre giradischi e una serie di hardware e controllers che vengono utilizzati per la creazione di musica in tempo reale. Jeff continua a vivere nel futuro, in costante ri-definizione della forma d’arte DJ!!.

Franky B aka Cryptic Monkey (RaiTunes)

Franky B è il dj di RAI TUNES programma di punta di RAI RADIO2, condotto da Alessio Bertallot. Napoletano d.o.c., Franky B è dj turntablist dal 1990. E’ membro della crew Men in Skratch, la dj-band che ha portato l’Italia ai vertici del Turntablism mondiale. E’ stato campione italiano DMC team nel 2000, 2001, 2002. Finalista mondiale ai World DMC Championships del 2000 e del 2001 di Londra. Come produttore crea l’alter ego di Cryptic Monkey, questo nome è la metafora dello stesso Franky B, in quanto rappresenta il suo lato più intimo che attinge riferimenti dal Sun Wukong, personaggio della letteratura classica cinese, guerriero dall’aspetto di scimmia e malizioso protagonista di Viaggio In Occidente, basato su racconti popolari risalenti alla dinastia Tang. Ha firmato colonne sonore per video di brand come Diesel, Dolce&Gabbana, Pirelli Re,Total, Refrigiwear, Energie, Ferrè. E’’ attualmente membro della scuderia Angels of Love, suona ai Magazzini Generali di Milano e in prestigiosi clubs italiani e stranieri, tra i quali lo Space di Ibiza, dividendo la consolle con artisti del calibro di Dubfire, Carl Cox, Morillo, Dj Simi, Alessio Bertallot, Ralf, Alex Neri, Martin Buttrich, LocoDice, David Guetta, Francois K. La sua prima collaborazione discografica risale al 1999, è stato autore degli scratches nell’album “La Vida Que Vendrà” dei 99Posse. Diplomatosi poi come sound designer al Cpm Yamaha di Pomigliano D’arco, fonda il progetto break beat/drum’n’bass Nevrotype, con l’album d’esordio “Visionetics” 2001Cinenova rec., consacrato da MTV come uno dei migliori debutti elettronici italiani. Nel 2001 si trasferisce a Londra per un periodo di approfondimento musicale, suonando spesso al Fridge di Brixton. Tornato in Italia nel 2002 diventa resident nello storico club Velvet di Napoli, dove per tre anni infiamma la weekly night del sabato sera. Dal 2004 si trasferisce a Milano per Abstractgroove, integrated design studio, dove diviene Music producer e Sound designer. Nel 2007 instaura il sodalizio artistico con la cantante Daelle, astro nascente del new soul jazz italiano, con la quale collabora alla produzione del suo imminente album. Il 3 settembre 2007 è invitato alla 64.Mostra Internazionale del cinema di Venezia per suonare con Alessio Bertallot al party del film “Io non sono qui”, sulla vita di Bob Dylan, a bordo del rompighiaccio d’epoca di Alberta Ferretti, con cento ospiti selezionati tra cui gli attori Christian Bale, Heath Ledger, Julianne Moore e Charlotte Gainsbourg e l’ospite d’onore Richard Gere.
Nel 2008 diventa resident dei Magazzini Generali di Milano per la one night Angels Over Naples. Il 2009 è un anno ricco di produzioni, Franky si lega al Team Deependance Rec. con cui pubblica Farinella E.p. Viene scelto dalla Big City Beats Tec per remixare Monoturn09 di Broombeck, clamoroso Top Seller del 2008 su Beatport. Grazie a questa release suona spesso a Berlino. Il 2010 diventa l’anno delle sfide. Oltre a continuare la sua collaborazione con Abstractgroove, Franky B si dedica a Kenpo recordings e dal 6 settembre inizia la sua collaborazione con RaiTunes, il nuovo programma radiofonico di Alessio Bertallot su Radio2 Rai. Con quest’ultimo progetto Franky B diventa il primo dj italiano a suonare live ogni sera in diretta radiofonica.

Angelo Pomposo (FreshFood Music)
Giuseppe Sorrentino (FreshFood Music)
Pako Parisi & Dany T (Hypnotic Frame)
Fried Minds (Short Circuit)
Disketto + Dario Telese (The Lovers)

From 20:00 to 22:00 Paolo Mariniello (Hypnotic Frames)
Present Sunshine Warm Up

LOCATION
http://www.ilsentieroalvesuvio.it/
COME RAGGIUNGERCI: IL SENTIERO Via Vesuvio, 71 – Ercolano, Napoli
Indicazioni stradali: uscita Autostrada Torre del Greco (Na) seguire indicazioni stradali Vesuvio procedere per circa 2 Km all’altezza del ristorante Casa Rossa di fronte salita per il “il Sentiero”

INFO: 081.3580226 – 3394967909 – 3312656070
CONTATTI WEB:
www.vesuviofestival.com
www.myspace.com/vesuviofestival
www.facebook.com/vesuviofestival
info@vesuviofestival.com

STANDS: Per partecipare con il tuo stand al festival contattaci: 0813580226 – 3312656070 – info@vesuviofestival.com

TICKETS: Venerdì 15 LUGLIO: ingresso 5 euro
Sabato 16 LUGLIO: ingresso 10 euro

Locandina

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply