Fabrizio Coppla
Waterloo (Via Audio Records / Venus Distribuzion)
in uscita il 27 settembre
“Waterloo sarà un disco diviso tra personale e sociale, in cui la rivolta nei confronti della situazione politica del nostro Paese e della nostra città combacia con la rivolta nei confronti della consapevolezza che la vita è una grande casa inondata di luce ma piena zeppa di stanze buie e pericolose. Un disco che parte dall’idea di sconfitta per affermare la necessità e l’urgenza di una risalita.” Fabrizio Coppola
La società è sconfitta. La classe politica ha perso, la società civile non è più in grado di rinnovarsi perché i “giovani” hanno 35 anni, e se sono rimasti in Italia stanno facendo fatica. Le persone non sono più al centro dello sviluppo. Non si fa altro che pensare all’economia, che va comunque a rotoli.
Ma c’è speranza. La speranza del vivere quotidiano, la consapevolezza di essere circondati dalla misteriosa bellezza dell’esistenza, la speranza del cambiamento, finalmente a portata di mano.
Fabrizio Coppola racconta la società civile e lo fa attraverso storie e riflessioni, nate dalla quotidianità del suo vivere a Milano, la città che attraverso le sue canzoni viene raccontata con forte responsabilità civile e con enorme affetto. Milano che riflette la più ampia società italiana, piena di conflitti e di tensioni, ma motore di una nazione, ricca di risorse umane, ponte verso il cambiamento.
Respirare lavorare sarà il primo singolo, in rotazione dal 16 settembre
“Respirare Lavorare mi ha colpito molto per la sua grande forza emotiva che la rende speciale per questa città. Sono certo che sarà di buon auspicio per l’intero paese“, così l’assessore alla cultura del Comune di Milano Stefano Boeri, che la scorsa primavera aveva utilizzato il brano come colonna sonora della sua campagna elettorale, commenta il nuovo singolo del cantautore milanese.
Intanto Ancora Vivo è uno dei nuovi brani in download gratuito dal sito dell’etichetta: www.viaaudio.it/fabriziocoppola
Sabato 24 Settembre
Fabrizio Coppola presenta in anteprima e in esclusiva per il Tambourine Waterloo
H 22.00 – Ingresso gratuito con tessera Arci
Foto di Claudio Del Monte – www.frammentisimili.it