Home / Recensioni / Album / Midnight (r)evolution – A toys orchestra

Midnight (r)evolution – A toys orchestra

Un anno fa gli A Toys Orchestra presentavano il loro splendido album Midnight talks. L’orologio sembra essersi fermato per la band salernitana, che ha una predilezione per le ore notturne. Se prima la mezzanotte ispirava discorsi, parole lunari, adesso è sinonimo di rivoluzioni. Gli A Toys Orchestra tornano per presentare il loro quinto album in studio, Midnight (r)evolution. Il nuovo lavoro è stato preceduto qualche mese fa dall’EP di cinque pezzi Rita lin songs, che contiene tre inediti e due riletture di altrettanti brani di Midnight talks.
L’album è molto variegato: si passa dall’indie-rock al folk, dal cantautorato francese al brit-pop. I testi si rifanno al tema espresso dalla copertina (tratta da uno scatto originale del giovane fotografo pugliese Alessandro Tricarico): un album che punta maggiormente a descrivere la nostra società, il disagio dei giovani, di quelli che vorrebbero farla davvero la rivoluzione. La pubblicazione contiene anche un DVD (curato da Alberto Fabi) che include un documentario di trentacinque minuti in cui gli A Toys Orchestra ripercorrono le tappe della loro carriera e raccontano la genesi di Midnight (r)evolution.
Nessuna smentita. Solo una conferma. Questa band sa essere unica.

Credits

Label: Ultrovox/Ala Bianca – 2011

Line-up: Enzo Moretto (voce, chitarra, piano, synth) – Ilaria D’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso) Raffaele Benevento (basso, chitarra, voce) – Andrea Perillo (batteria)

Tracklist:

  1. Midnight Revolution
  2. Pinocchio
  3. Noir Dance
  4. Lotus
  5. Aphelion
  6. Welcome to Babylon
  7. Mutineer Blues
  8. You Can’t Stop Me Now
  9. Nightmare City
  10. Goodnight Again
  11. Late September

Links:Sito Ufficiale ,MySpace

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply