Home / News / Prove di rock 2011

Prove di rock 2011

Prove di Rock 2011


Prove di rock si distingue dagli altri contest per le modalità di selezione. Le band, verranno valutate in base al loro live e non alle registrazioni che, per gruppi emergenti, possono essere uno scoglio tecnico ed economico importante. L’invio di demo ed ep serve solamente a testimoniare l’esistenza della band ed per ottimizzare, in base ai generi, le serate di selezioni. Tutte le band che decidono verranno ascoltate dal vivo in un’intensissima programmazione sul territorio salernitano. L’ultima edizione ha visto la participazione di ottanta gruppi, il trend di iscrizione di quest’anno sembra superare di gran lunga la quota della precedente edizione. Le selezioni inizieranno da marzo. La band vincitrice riceverà in premio un contratto discografico completo (registrazione, stampa disco, ufficio stampa e distribuzione nazionale). Il Contest è organizzato in collaborazione con DemoRAI, GIffoni Film Festival e il MEI, il più importante evento riguardante la musica indipendente.

Ritorna il primo contest basato esclusivamente sui live,
dedicato alle band emergenti, che mette in palio un contratto discografico!

Scarica il modulo di iscrizione

Prove di Rock nasce con l’intento di dare spazio e visibilità a tutti quei musicisti che navigano nell’underground della scena musicale locale, regionale e nazionale. Quei musicisti che non hanno la possibilità di poter registrare, stampare e distribuire la loro musica e, quindi, potersi esibire in altre manifestazioni o partecipare ad altri concorsi musicali.
Unico in Italia per la tipologia di concorso (vedi bando), Prove di Rock è giunto all’ottava edizione.
“Prove di Rock 2012” è aperto a tutte le bands italiane di qualsiasi genere musicale (ad eccezione delle cover band) con testi in qualsiasi lingua o dialetto e che non abbiano mai pubblicato una loro opera per conto di terzi (major, etichette indipendenti, etc.). Come ogni anno l’Associazione Rocco Scotellaro – Ribellarsi si può – mette in palio premi notevoli e quest’anno è prevista l’incisione di un disco in vinile con tiratura di 100 copie che conterrà i brani musicali del secondo e terzo classificato (rispettivamente LATO A e LATO B)*.

L’associazione “Rocco Scotellaro – ribellasi si può”
In collaborazione con
Monochrome sounds & visions
M.E.I meeting delle etichette indipendenti
DemoLAb Serre

TERMINE ISCRIZIONI: 5 GENNAIO 2012
PREMI
1° Classificato
– Produzione discografica completa di un EP (registrazione 4/5 brani, produzione artistica, missaggio, mastering, stampa di 300 cd’s audio, distribuzione).
– Realizzazione completa di un video-clip di un brano presente nell’EP di cui sopra.
– Ufficio stampa.
– Accesso al palco del MEI Fest 2013.
2° Classificato
– Produzione discografica di 3/4 brani (corrispondenti a 42 ore di studio di registrazione).
– Stampa di 100 cd’s audio.
– Incisione dei 3/4 brani registrati sul LATO A del vinile* con tiratura di 100 copie, di cui 50 copie alla band o solista.
– Esibizione sul palco del Meeting del Mare a Marina di Camerota (SA).
3° Classificato
– Produzione discografica di 3/4 brani (corrispondenti a 42 ore di studio di registrazione).
– Incisione dei 3/4 brani registrati sul LATO B del vinile* con tiratura di 100 copie, di cui 50 copie alla band o solista.

Info
www.facebook.com/Prove.Di.Rock

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply