Home / Recensioni / Album / s/t – Humanoalieno

s/t – Humanoalieno

Il gruppo nasce ufficialmente nel 2005. L’anno seguente è quello del primo disco autoprodotto, Umano Alieno. L’Arci Libertà e Musica ha scelto dal cd Ballad of spring per la sua compilation 2007 prodotta dalla Sana Records. Radio Kemonia ha voluto Levante ed altri cinque brani per una serata in diretta dal Napul@ della città partenopea. Sembianze invece, è la colonna sonora dello spot del IV Festival Internazionale della Biodiversità. Sempre nel 2007 arrivano secondi al festival nazionale Uno su Mille, mentre Francesco Baccini dopo aver sentito il loro disco li ha invitati all’edizione beneventana dell’Independent Music Day. I loro brani sono trasmessi da numerose radio nazionali e internazionali (Radio Altra Musica, Radio Kemonia, Radio Bla Bla Network, la statunitense WWUH Radio, etc.). Nel 2008 mettono in scena H148, quasi due ore di inediti, cover e brani scritti e recitati da Raffaele d’Ari, nella parte di un alieno catapultato nel mondo terrestre. Nessun travestimento, il gruppo con gli strumenti, l’alieno con la sua maschera umana, emozioni di note e periodi. Status quo è il titolo dell’ep che esce all’inizio del 2008.
Nel 2011 si presentano con Humanoalieno, concept album che si basa su una sorta di diario di bordo dell’alieno H148 che atterra su un pianeta lontano e ne scopre tutte le contraddizioni. Un diario a ritmo di beat anni ’80 e sonorità new wave veramente ben riuscita. Spicca la cover del brano Polvere di Enrico Ruggeri. Un disco moderno nel suo essere vintage.

Credits

Label: CNI Music – 2011

Line-up: Alberto d’Ari (tastiere) – Franz Miele (basso) – Enrico Sciaudone (chitarre) – Paolo Scotti (batteria) – Macs Villucci (voce e chitarra)

Tracklist:

  1. Intro
  2. L’eredità
  3. Figli di gente perbene
  4. Il riscatto
  5. Polvere
  6. Mono
  7. Umano alieno
  8. Amornovo
  9. Levante
  10. L’eccezione alla regola
  11. Liberi davvero
  12. Valore
  13. Radici

Links:Facebook,Sito Ufficiale

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply