Home / Recensioni / Album / s/t – The Great Northern X

s/t – The Great Northern X

Arrivano da Padova e nascono dalla fusione di Art of Wind (progetto solista di Marco Degli Esposti) e Flap (trio strumentale) nell’estate del 2009. Nel corso del 2010 gettano le basi per il loro album e a marzo 2011 lo registrano in presa diretta, nell’arco di due giornate, all’Igloo Audio Factory di Correggio.
Il sound dei The Great Northern X è post-rock che s’incontra col folk dando vita ad un album dalle melodie delicate, sognanti. Splendide ballate, brani sussurrati che trasportano l’ascoltatore in un’atmosfera eterea anche nei brani più rock. Il tutto con una fluidità che ti fa perdere lo scorrere del tempo, tanto che ti ritrovi ad ascoltarlo in loop senza accorgertene.
Un album che ha il sapore della nostalgia, che combina alla perfezione gusto retrò e surrealismo, che scivola via con semplicità lasciando in bocca quel gusto agrodolce dei viaggi tra le stanze della memoria.

Credits

Label: In the Bottle Records – 2011

Line-up: Marco Degli Esposti (voce, chitarra elettrica, chitarra acustica e banjo) – Filippo Arzenton (chitarra elettrica) – Cristian Arzenton (voce e basso) – Fulvio Veronese (batteria e percussioni)

Tracklist:

  1. Song of wool
  2. Saigon
  3. Loser song
  4. Stranger
  5. Rat
  6. Sickness on the great nothing
  7. The seventh tale

Links:Myspace,Facebook

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply