Home / News / Afterhours: La tempesta è in arrivo, il nuovo singolo

Afterhours: La tempesta è in arrivo, il nuovo singolo

Afterhours
La tempesta è in arrivo
primo estratto da Padania
il nuovo disco in uscita il 17 aprile


Un testo che svela ancora una volta uno sguardo lucido e consapevole che sgorga diretto dalla disperazione che soffoca i nostri tempi. Corriamo, come guerrieri che hanno scordato ogni motivo della lotta, pronti ad ottenere tutto tranne che la realizzazione profonda e (umana?) di se stessi.
La scrittura di Agnelli è in perfetta armonia con architetture di suono che puntano su una ritmica precisa e densa e un muro chitarristico tagliente. Essenzialmente rock come va fatto. E poche storie, gli Afterhours sanno farlo. C’è tanta America, e meno male. Ce n’è nella comunicazione complessiva di brano e videoclip, e a noi è venuta in mente la potenza espressiva di quel progetto targato Reznor/Atticus e David Fincher. Parliamo di attitudine, di un certo modo di afferrare il pubblico.

La tempesta è in arrivo si presenta al pubblico con il suo videoclip dal forte impatto, realizzato per i titoli di testa Faccia D’Angelo – miniserie in due parti prodotta da Sky Cinema che racconta la storia romanzata del boss della cosiddetta Mala del Brenta. Un abile “imprenditore del crimine” dalla faccia d’angelo, ma spietato ed efferato, interpretato da uno dei migliori attori della sua generazione: Elio Germano. Attraverso furti, rapine spettacolari, traffico di droga, gioco d’azzardo, seminò per quasi vent’anni il terrore in un Veneto in pieno boom economico. Fino alla resa dei conti: braccato dalle forze dell’ordine, e dopo evasioni rocambolesche, la sconfitta è inevitabile per un uomo che, per il potere, aveva rinunciato a tutto. La miniserie andrà in onda il 12 e 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1HD (canale 301).

Info
www.afterhours.it

Foto di Maurizio Camagna

La tempesta è in arrivo – Video

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply