Home / Recensioni / Album / Il piglio giusto – ZoCaffe

Il piglio giusto – ZoCaffe

Gli ZoCaffe nascono come trio formato da batteria e due chitarre nel febbraio 2009. Con questa formazione registrano un Ep di quattro brani nella primavera 2010, con cui partecipano al “Music Village 2010″ ottenendo ottimi consensi. Nel settembre 2010 affrontano il loro primo percorso di produzione artistica sotto la “Phonarchia Produzioni” per la realizzazione del loro primo album, per il quale viene presa la decisione di aggiungere alla formazione altri strumenti quali contrabbasso, fiati, organo e piano per modificare nuovamente la chiave musicale della band. Nel gennaio 2011 si entra in studio, al White Rabbit Hole di Volterra. Il primo album della band intitolato Il Piglio Giusto arriva il 23 gennaio 2012 ed è stato finanziato attraverso concerti in giro per tutta la Toscana e fuori.
Gli ZoCaffe si contraddistinguono per il sound molto anni Cinquanta. Il loro rockabilly con venature punk è ben fatto e divertente. Un disco di facile ascolto con chitarre, percussioni, batteria, contrabbasso e kazoo che si fanno accompagnare da violini, organo, rhodes e sax.
Un album semplice, gradevole da ascoltare, per chi ha bisogno di evasione e poco impegno.

Credits

Label: Urtovox – 2012

Line-up: Antonio Giagoni (voce, chitarra, percussioni) – Emanuele Baronti (chitarra, cori, kazoo) – Vieri Prati (batteria, cori) – Giovanni Palamidessi (basso, contrabbasso)

Tracklist:

  1. Che giornata
  2. Jack
  3. Il piglio
  4. E’ solo sesso
  5. Dammi un minuto
  6. Sognando Vaticano
  7. Aline
  8. Se…
  9. Senza Te

Links:Facebook

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply