Home / Recensioni / Album / The lion’s roar- First aid kit

The lion’s roar- First aid kit

Sono loro stesse, le sorelle Klara e Johanna Sòderberg, in arte Fist aid kit, a sorprendersi un po’ ogni giorno dei positivi riscontri e del crescente e non del tutto atteso successo, soprattutto dopo l’uscita del loro secondo album The lion’s roar, disponibile da febbraio. E’ incredibile e davvero sorprendente come il duo svedese “viva” e riesca a trasmettere in modo diretto con estrema e sottile naturalezza le emozioni. Con le canzoni viene raccontata quella semplicità rintracciabile in una quotidianità fatta di piccole cose (l’affetto di una persona cara, la condivisione fraterna o il racconto di una leggenda tramandata dalla nonna), tra una canzone di Gram Parsons e una di Johnny Cash. Musicalmente (e non solo) le sorelline Sòderberg rievocano le loro radici, scegliendo suoni agrodolci, quasi sempre al naturale, per lasciare che le parole si spalanchino e arrivino al cuore con il giusto pathos che si insinua via via ad ogni ascolto.
Se siete curiosi di conoscere le due sorelle, vi consigliamo di cominciare da una piccola chicca, la versione live an plein air di Tiger mountain peasant song, piccolo e lodevole omaggio ai magnifici Fleet Foxes.

Credits

Label: Wichita Recordings – 2012

Line-up: Klara Sòderberg (voce e chitarre) – Johanna Sòderberg (tastiere, autoharp, voce) – Benkt Sòderberg (basso) – Mattias Berqvist ( batteria e percussioni). Tutte le canzoni sono scritte da Klara e Johanna Sòderberg tranne tr. 5 Soderberg/ Andert e tr. 10 Soderberg/Oberst. Mike Mogis: mandolino, percussioni pedal steel (tr. 1,4,8, 10) Tracy Dunn (violino tr. 6,8) Foto Neil Krug

  1. The Lion’s Roar
  2. Emmylou
  3. In The Hearts Of Men
  4. Blue
  5. This Old Routine
  6. To A Poet
  7. I Found A Way
  8. Dance To Another Tune
  9. New Year’s Eve
  10. King Of The World

Links:MySpace,Facebook

Tracklist:

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply