Home / Recensioni / Album / Due il contrario di uno – Bastian Contrario

Due il contrario di uno – Bastian Contrario

Al-Kemi è il nome dell’etichetta/factory a cui ha dato vita Gianni Maroccolo con la collaborazione di Ala Bianca, per supportare e produrre realtà emergenti o particolarmente interessanti. Dopo le produzioni di Marlene Kuntz, Beautiful e Denise, ecco ora un nuovo lavoro, uno split-album: due band per un unico disco.
La prima parte di Al-Kemi split vol.1 è affidata ai Bastian Contrario, un duo campano che ha preso vita dopo un viaggio nel Nord Europa (la seconda parte è realizzata dai Diverbia). Due il contrario di uno, un album denso, dalle atmosfere folk e dai testi intensi. Il titolo prende spunto da un volume di racconti di Erri De Luca, “in cui i personaggi sono portati a sfidare la vita per diventare almeno due, dove il due rappresenta simbolicamente l’unione, il contrario esatto di uno (La solitudine)”. Tamburi, trombe, tromboni, archi, fisarmonica, basso e chitarra con orchestrazioni che rendono altissima l’espressività dei brani.
Un progetto interessante, coinvolgente, che doveva avere voce e grazie alla lungimiranza di Gianni Maroccolo è arrivato fino a noi.

Credits

Label: AL Kemi Records – 2012

Line-up: Fausto Tarantino – Salvatore Prezioso

Tracklist:

  1. Amore distratto
  2. Annina
  3. Bella è la vita
  4. Elogio
  5. Ieri oggi domani
  6. Oggi non è
  7. Parla tu per me
  8. Parlando canta
  9. Proprio tempo

Links: Face Book Sito Ufficiale

Ti potrebbe interessare...

fanali_cover_2024__

I’m In Control – Fanali

Immagini che si suonano. Suoni che si immaginano. Di nuovo in viaggio sinestetico con Fanali, …

Leave a Reply