Home / Recensioni / Free Download / Parallel worlds – 2 a.m.

Parallel worlds – 2 a.m.

Dopo il lancio del video Axl’s song, ecco Parallel Worlds, il nuovo EP dei marchigiani 2 a.m., uscito il 22 ottobre per Isaac Gravity Records.
Prodotto da Mattia Coletti, il secondo lavoro dei 2 a.m. arriva ad un anno di distanza dal precedente (The End. The Start, EP di 7 brani rilasciato nell’ottobre del 2011). Parallel Worlds è un album coinvolgente, intimo. Sei pezzi pop che avvolgono, coccolano l’ascoltatore con chitarre acustiche e una voce delicata. La traccia che rimane impressa al primo ascolto è Live from Parallel Words: chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel mondo parallelo dei 2 a.m. fatto di note eteree. Il pop raffinato dei 2 a.m., dal sapore vagamente british, lascia spazio a chitarre decisamente più rock nella traccia The Untold Words, una parentesi in un EP delicato, ma al contempo energico, che catalizza l’attenzione dell’ascoltatore senza mai perdere di tono.
Un album che si conclude con un dolcissimo carillon che sa di antico, di cose preziose e da custodire… esattamente come la musica dei 2 a.m.

Credits

Label: Isaac Gravity Records – 2012

Line-up: Andrea Maraschi (voce, chitarre ritmiche, pianoforte, programmazione) – Andrea Marcellini (chitarre soliste, chitarre ritmiche, basso, seconde voci, tastiere). Altri musicisti: Mattia Coletti (chitarre, programmazione, effettistica) – Michele Grossi “Dadamatto” (batteria, percussioni)

Tracklist:

  1. Outsider
  2. Axl’s song
  3. Live from a parallel world
  4. The untold words
  5. Just for one day
  6. The magic can’t work

Links:Facebook, Free-Download

Parallel Worlds – Streaming

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply