Uscirà l’11 Marzo 2013
con il titolo The Next Day
dopo dieci anni, in arrivo il nuovo atteso album di David Bowie
Il Duca Bianco ritorna all’improvviso dopo dieci anni. Il titolo del nuovo disco sarà The Next day. Si preannuncia un magico ritorno alle radici del suono di Bowie. Ritorna la collaborazione con Tony Visconti, il compagno di tante intense leggendarie produzioni come Diamond Dogs. Il singolo Where Are We Now?, rilasciato nel giorno del compimento del suo 66° compleanno, è una sorta di riflessione esistenziale in un luogo senza tempo che si materializza in quella Berlino, città che ispirò quella indimenticabile trilogia (Low, Heroes e Lodger).
Il video del singolo è stato realizzato dall’artista newyorkese Tony Oursler, nel segno di quella ricerca estetica che ha sempre contraddistinto l’artista britannico. Il disco usicrà l’11 marzo, di seguito la tracklist:
‘The Next Day’
‘Dirty Boys’
‘The Stars (Are Out Tonight)’
‘Love Is Lost’
‘Where Are We Now?’
‘Valentine’s Day’
‘If You Can See Me’
‘I’d Rather Be High’
‘Boss Of Me’
‘Dancing Out In Space’
‘How Does The Grass Grow’
‘(You Will) Set The World On Fire’
‘You Feel So Lonely You Could Die’
‘Heat’
Deluxe Version bonus tracks
‘So She’
‘I’ll Take You There’
‘Plan’
In quella domanda ritornello “Where Are We Now?” c’è l’interrogativo globale-esistenziale che poteva arrivare solo da una delle menti pop più geniali del secolo scorso. Sempre avanti artisticamente perchè forse sempre avanti umanamente.
Where Are We Now? – Video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FOyDTy9DtHQ