Home / Recensioni / Album / Senontipiacefalostesso Uno – L’officina della camomilla

Senontipiacefalostesso Uno – L’officina della camomilla

L’officina della camomilla è una band già piuttosto conosciuta sul web grazie ad una serie di brani pubblicati su YouTube in passato. Grazie alla Garrincha Dischi arrivano al loro debutto discografico con un album composto da tredici canzoni indie pop/beat: Senontipiacefalostesso Uno, il primo dei due dischi che la band farà uscire nel corso del 2013.
Il sound de L’officina della camomilla ha varie sfaccettature: ci sono i ritmi freschi e vivaci di brani come Dai Graffiti Del Mercato Comunale e Morte Per Colazione, per arrivare a La Tua Ragazza Non Ascolta I Beat Happening e al suo testo demenziale (il brano vede la partecipazione de Lo Stato Sociale). C’è un pizzico di reggae tutto tastiere in pezzi come Agata Brioches, ma anche suoni malinconici di chitarra e archi come in Un Fiore Per Coltello e nella titletrack. I testi ricordano a volte Dimartino, a volte Dente, senza però risultare scontati. Altra collaborazione presente nell’album è quella di Nicola Manzan agli archi.
Senontipiacefalostesso Uno risulta tutto sommato un album fresco, orecchiabile, ricco di arrangiamenti curati e testi interessanti. Promossi in attesa della seconda parte.

Credits

Label: Garrincha Dischi – 2013

Line-up: Francesco De Leo (voce, chitarra) – Claudio Tarantino (voce, batteria, drum machine, tastiere) – Marco Amadio (basso) – Ilaria Baia Curioni (tastiere) – Anna Viganò (chitarra)

Tracklist:

  1. Dai Graffiti del Mercato Comunale
  2. Morte per Colazione
  3. La Tua Ragazza Non Ascolta i Beat Happening
  4. Agata Brioches
  5. Un Fiore per Coltello
  6. Città Mostro di Vestiti
  7. Lulù Devi Studiare Marc Augé
  8. Le Mie Pareti Fluorescenti di Nord Africa
  9. La Provincia non è Bella da Fotografare
  10. Ho Fatto Esplodere il mio Condominio di Merda
  11. Pegaso Disco Bar
  12. Ti Porterò a Cena sul Braccio della Ruspa
  13. Senontipiacefalostesso

Links:Facebook

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply