Home / Recensioni / Kauntri Muzik – Johnnie Selfish and the worried men

Kauntri Muzik – Johnnie Selfish and the worried men

Ci sono italiani a cui scorre nelle vene l’America polverosa.  Uno di questi è Johnnie Selfish che pur vivendo a Lambrate (Milano) sembra essere nato da una vita a Nashville.  Proprio in questa magica città del Tennessee è nato il suo ultimo lavoro  Kauntri Muzik, firmato dalla magistrale produzione artistica di John Wheeler. Gli ingredienti del sound di questo progetto sono la passione per il bluegrass e per il country. L’attitudine vocale e le atmosfere create dagli strumenti tipici dei generi sono il punto di forza della band. Teneder Heart è la ballad che risulta perfetta nella sua classicità americana. Sono interessanti anche le rivisitazioni di Radioactivity dei Kraftwerk e Letter To The Censors dei Mano Negra. In definitiva è una buona autoproduzione che piacerà sicuramente agli amanti del genere.

Credits

Label: Autoprodotto – 2012

Line-up: Johnnie Selfish (vocals) – Luca Bistrattin (acoustic guitar, backing vocals) – Alessandro Spanò (banjo, bass, backing vocals) – Andrea Spanò (banjo, washboard, ukulele, backing vocals) – Lorenzo Trentin (electric guitar, harmonica, sitar, backing vocals).

Tracklist:

  1. uprising
  2. western civilization
  3. nothing to sing about
  4. the funeral
  5. buffalo skinners
  6. tender heart
  7. kauntri muzik
  8. radioactivity
  9. this machine kill fascists
  10. duna river blues
  11. letter to the censors
  12. zaporozhe
  13. i don’t want you
  14. headache twist

Links: MySpace

Tender Heart – Preview

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B009NKVNW2″ container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply