Home / Recensioni / Album / s/t – Il Sindaco

s/t – Il Sindaco

Dopo otto anni e tre dischi con gli Annie Hall, Fabio Dondelli si mette in proprio e nasce Il Sindaco. L’album di debutto è stato registrato in camera da letto, al Perpetuum Mobile di Asso Stefana e Marco Tagliola da Daniele Salodini e al Mikorstudio da Michele Coratella. Mixato e prodotto con Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà, vede la collaborazione di Annie Hall, Giovanni Ferrario, Daniela Savoldi, Giorgia Poli, Gabriele Ponticiello e Ombretta Ghidini e sarà pubblicato l’11 di marzo.
Un progetto nato senza fretta, che ha fatto da sottofondo ai primi nove mesi di vita della bimba del suo autore. Un album perciò delicato, fatto per coccolare tra una passeggiata e l’altra in centro alla sua Brescia e per dare la speranza che presto le cose possano cambiare, che un mondo migliore possa rendersi possibile. Fabio Dondelli si candida a suon di pop romantico e ironico. Ottima musica che pesca a volte dal folk americano, altre dal pop inglese e altre ancora dalla tradizione cantautorale italiana, facendosi accompagnare da testi poetici e sognanti, ma che mantengono sempre quella vena ironica. Fabio Dondelli definisce Il Sindaco come “una metafora di sano ottimismo e fiducia in tempi migliori”. Un disco di cantautorato pop intimo, autentico. Non è difficile farsi conquistare: dategli il vostro voto e non ve ne pentirete!

Credits

Label: Quasi Mono Records/Picicca Dischi – 2013

Line-up: Fabio Dondelli (voce, chitarra) – Andrea Abeni (chitarra) – Giorgia Poli (basso) – Daniela Savoldi (violoncello) – Simone Gelmini (batteria)

Tracklist:

  1. La vita in centro
  2. La vigilia di Santa Lucia
  3. Cose di casa
  4. Il giovane Garrincha
  5. L’abitudine
  6. La canzone del sindaco
  7. Aldo
  8. Roma
  9. Adieu
  10. Italian tour

Links:Facebook

Italian tour – Streaming

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply