Chi ci legge da un po’ di tempo ormai lo sa: ci piace “perderci”, ma soprattutto “ritrovare”. Per questo LostHighways appoggia le iniziative che ritiene vicine al proprio “sentire”, alla propria sensibilità, ed è sempre per questo che poi ama seguirne gli sviluppi. Ogni strada porta ad almeno un incrocio e dopo diversi cambi di direzione può capitare di tornare sulla stessa strada, km e km più distanti.
È capitato con i Natas Loves You, band lussemburghese con sede a Parigi. Li incontrammo sul palco del NU-Clear Sound 2013 di Bologna, organizzato da Estragon all’interno della rassegna estiva BOtanique. La direzione artistica dell’evento era in mano ai JoyCut ai quali è andato il merito di coniugare la coerenza di un progetto ambientalista alla qualità della proposta musicale garantita dalla partnership con il festival EuropaVox.
I Natas Loves You ci avevano colpito per la freschezza dei loro suoni e per la capacità di coinvolgere il pubblico. A breve uscirà il loro primo album prodotto da Chris Zane (Holy Ghost!, Friendly Fire, Mumford and Sons); Go or linger è il video che lo anticipa. Noi li terremo d’occhio.